Neid : ascolta la cover di “Rebels Today” dei Comrades


Visualizzazioni post:130

Come annunciato nelle ultime settimane, la grindcore band italiana NEID ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Still Offensive”. Il mini, che vede il gruppo omaggiare il panorama hardcore italiano degli anni Novanta e collaborare con Zerocalcare per la copertina, vedrà la luce il 15 marzo 2024.

Oggi i NEID pubblicano il video di “Rebels Today”, brano dei Comrades. Guardalo qui:

La band commenta: “Consideriamo i Comrades un gruppo seminale per la scena d.i.y. hardcore & grind; uno dei primissimi a suonare questo genere nella nostra regione già nel lontano 1993, e sin da subito trainante binomio di velocità ed irriverenza! Ci sembrava dunque d’obbligo, anche stilisticamente, coverizzarli con la loro hit più apprezzata”.

Sempre disponibile il primo singolo, “Colpire” dei Contrasto. Ascoltalo QUI.

Tracklist:

01. Intro 90s
02. Rebels Today… (Comrades)
03. Bandiera Nera (Affluente)
04. Ho Sempre Sbagliato (Kafka)
05. Colpire (Contrasto)
06. Noi Due Tagliati In Due (Frammenti)
07. Prodotto Dal Terrore / Sostenuto Dalla Speranza (Flopdown)
08. V x Cambiamento (XcaracoX)

“Questo EP vuole essere un omaggio ad un decennio musicalmente prolifico, quello che va dal 1990 ai primi anni 2000, il quale a nostro modesto parere è stato trascurato per molto tempo, a differenza degli acclamati anni ’80! Ci sentiamo legati agli anni ’90 per tanti motivi, anche perché alcuni di noi hanno mosso i primi passi in quel decennio, avendo suonato in gruppi hardcore-punk nati in quel periodo come Tmd, Manifold, Razzapparte e Flopdown. Ci è sembrato quindi naturale riproporre brani di band amiche totalmente rivisitati e riarrangiati da noi”.

Pre order:

https://neid.bandcamp.com/album/still-offensive

https://timetokillrecords.com/collections/neid

I NEID si sono formati nel 2007 dalle ceneri di alcune band attive nel circuito DIY hardcore da metà anni Novanta e sono stati una delle prime realtà di Viterbo a proporre un ruvido grind/fastcore influenzato dal vecchio hardcore italiano. All’interno del loro sound vengono fusi diversi spunti di marca hardcore e punk con un forte elemento death metal e grindcore, per una proposta che sa essere tanto pesante quanto catartica.

A oggi, i NEID hanno tenuto più di 400 concerti in Europa (Slovenia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Lituania, Ucraina, Polonia, Slovacchia, Spagna, Francia, Serbia, Bulgaria, UK, Grecia), Asia (Indonesia, Singapore, Malesia, Cina, Giappone, Taiwan), Russia e America (USA & Cuba).

NEID

https://neid.bandcamp.com/

https://www.facebook.com/neidhc

https://www.instagram.com/neid_grind_core_official/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/

https://www.instagram.com/timetokillrecords/

https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://timetokillrecords.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.