Giliath : pubblicato l’album di debutto “Sefiroth”


Visualizzazioni post:451

La Black Metal Band Giliath rilascia il suo atteso album di debutto “Sefiroth”
Nova Era Records ha il piacere di comunicare l’uscita di Sefiroth, album debutto della Black Metal band Giliath! L’album, composto da nove tracce, è stato ufficialmente pubblicato il 2 febbraio 2024 e disponibile su tutti gli store digitali.
“Sefiroth” è stato anticipato da due singoli: “I am Alive” e “Shining More Than Light”; nonché da uno split album uscito a novembre 2023 intitolato “Del Principio e Della Fine” dove sono proposti due singoli inediti all’attuale pubblicazione.
Il lavoro è il risultato di un processo creativo unico che va avanti da anni, con tutti i riff principali concepiti durante le ore notturne, nell’oscurità, mentre i testi sono stati scritti su terreni profani, sia in Italia che all’estero.
L’album rappresenta un’iniziazione nel “Sentiero della Mano Sinistra”, esortando l’ascoltatore a non essere accecato dalla falsa luce di un dio caduto, ma a abbracciare la filosofia dei Giliath come reale e tangibile, sostenendo la ricerca della verità e del benessere personale.
Le liriche affrontano temi psicologici legati alla maturità attraverso il dolore, rendendo l’intero lavoro profondo nei temi religiosi e filosofici. Nella tradizione cabalistica, “Sefiroth” si riferisce alle “emanazioni divine”, e il viaggio iniziatico dell’album mira a indurre una trasformazione simile a quella descritta nel mito biblico del frutto proibito.
“Il dubbio conduce a porsi domande, le domande conducono a risposte, e le risposte portano quasi sempre alla sofferenza. Questa sofferenza porta alla crescita, all’evolversi fino a raggiungere Dio”; questa la dichiarazione dei Giliath per riassumere l’essenza stessa della loro pubblicazione.
Rimanete aggiornati sui canali ufficiali della band e dell’etichetta per scoprire novità e futuri spostamenti, lasciatevi guidare dall’oscurità e supportate i Giliath!

– Contatti
FB: https://www.facebook.com/giliathband/
IG: https://www.instagram.com/giliath/
BC: https://giliath.bandcamp.com/music
EM: https://www.metal-archives.com/bands/Giliath/3540533860
YT:  https://www.youtube.com/watch?v=XuoIxDZcdjQ
https://www.youtube.com/watch?v=hsg-0tFNWMk&t=37s

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.