THRILLER – Street Metal

Titolo: Street Metal
Autore: Thriller
Nazione: Germania
Genere: Heavy Metal
Anno: 2024
Etichetta: Fucking Kill Records

Formazione:

Julian Mason – Voce
Christopher Westphal – Chitarra
Rudolf Emich – Chitarra
Viktor Emich – Basso
Arnold Wein – Batteria


Tracce:

01. Iron Goddess
02. Aiming For Freedom
03. Proud To Be Different
04. Days Are Gone
05. Bring Me The Light
06. Spikes And Leather
07. City’s On Fire
08. Falling Night


Voto del redattore HMW: 7,5/10
Voto dei lettori: 7.5/10
Please wait...

Visualizzazioni post:223

Recensione scritta da Fabio Perf.

Sapete cosa c’è di nuovo in questo esordio dei Thriller, giovane gruppo tedesco? Nulla, assolutamente nulla!

Sapete invece cosa c’è di buono in questo Street Metal? Diverse cose… ma quello che mi ha colpito di più, ascoltando questo disco, è la forza e la genuina spontaneità di questi ragazzi.
Un tuffo negli anni ’80 fin dalle primissime note del brano di apertura “Iron Goddess”, una galoppata metallica pronta a travolgervi! Ritmi serrati e veloci, ideale trampolino di lancio per chitarre taglienti e solo vorticosi!

Colpisce la pulizia e la bravura di questi ragazzi che si sono fatti conoscere dapprima in rete (nel 2023) arrivando alla pubblicazione del fisico (LP e CD) proprio in questi giorni.
“Proud To Be Different” è l’inno di molti di noi, con il suo incalzante riff iniziale, le stoppate di batteria, gli intrecci di chitarra e la voce del cantante Julian “Julez” Mason pronta ad esplodere, altissima!

Un titolo come “Spikes And Leather” lascia veramente pochi dubbi sul messaggio d’amore dei Thriller per un certo tipo di musica che può essere tranquillamente identificato come un vero e proprio stile di vita.

Il metal più puro e incontaminato regna sovrano grazie a questi giovani (e bravi) musicisti che mantengono sempre viva la fiamma. Otto tracce metalliche che non hanno bisogno di cavalcare il trend del momento o di cercare di innovare un qualcosa che funziona, che ha sempre funzionato e che funzionerà per sempre.

Street Metal è il disco da mettere in macchina e poi non pensare più a niente, picchiettando il volante con le dita e facendo andare la capoccia!

Street Metal è il disco che avete ascoltato milioni di volte ma di cui avete un assoluto bisogno!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.