The Gems : celebrano la Festa della Donna con il video di “Queens”


Visualizzazioni post:223

Le THE GEMS danno il via alle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna pubblicando un video musicale ufficiale per il brano “Queens”, che rappresenta una storia di lotta e unità! Il trio composto dalle ex Thundermother Guernica Mancini, Emlee Johansson e Mona “Demona” Lindgren, ha pubblicato il 26 gennaio 2024 il suo album di debutto, Phoenix, che ha già ottenuto grandi apprezzamenti dai fan e dalla stampa.

Con la loro precedente band, le THE GEMS sono state in tour con gli Scorpions, hanno suonato un concerto VR durante la pandemia di Covid nell’iconico Olympiastadion di Berlino e si sono esibite in molti grandi festival internazionali come Wacken, Sweden Rock e Alcatraz. Ora, come una fenice, risorgono dalle ceneri e tornano con canzoni ancora più straordinarie. Assicuratevi di dare un’occhiata al nuovo video qui sotto!

THE GEMS su “Queens”:
Queens è il nostro tributo a tutti gli individui forti che hanno aperto la strada a tutti noi. Vogliamo ricordare alle persone le strade difficili che hanno dovuto percorrere, affinché noi avessimo le possibilità che abbiamo oggi, oltre a riconoscere che il lavoro è tutt’altro che finito e che noi puntiamo a continuare sulle loro orme“.

Guarda il video di “Queens” qui:

L’accattivante e cantilenante brano introduttivo “Aurora” fa risplendere la voce potente e blues della cantante Guernica Mancini e prepara la scena prima che l’invitante inno rock’n’roll “Queens” ruggisca come una celebrazione del potere femminile. Difendersi, reagire ed elevarsi sono alcuni dei temi principali dei Phoenix, di cui “Send Me To The Wolves” è un ottimo esempio. La trama della canzone è all’insegna del superamento e del non cedimento agli oppressori, prima che “Domino” porti il groove delle THE GEMS al livello delle leggendarie band di rock classico degli anni Settanta. Con brani emotivi come “Undiscovered Paths” e “Fruits Of My Labor”, le THE GEMS apportano una notevole profondità e varietà all’album, prendendo le distanze dalla loro storia. Lo splendido interludio “Maria’s Song“, con la partecipazione della violinista Maria Jern, sfuma nella toccante ballata “Ease Your Pain”, dando ulteriore spazio all’eccezionale lavoro di chitarra di Mona “Demona” Lindgren.
Il brano successivo, “Running”, brilla come un sicuro successo futuro, grazie a un altro impressionante lavoro di chitarra e alla pesante batteria di Emlee Johansson, prima che la splendida versione acustica di “Like A Phoenix”, sostenuta dalla chitarra acustica del produttore Johan Randén, concluda l’album di debutto delle THE GEMSPhoenix è stato masterizzato da Plec Johannsons (Soilwork, Hank von Hell, Firewind) e il suo artwork è stato creato dall’ex Thundermother Giorgia Carteri (Soilwork, The Nightflight Orchestra).

È chiaro che le esperte musiciste delle THE GEMS non si accontenteranno di rimanere nell’ombra dei loro precedenti successi. Con il loro debutto fresco e convincente, le THE GEMS prendono posizione e si lasciano alle spalle il passato. Non fatevi illusioni: con Phoenix, le THE GEMS conquisteranno la scena rock internazionale in un batter d’occhio.

Le THE GEMS a proposito di Phoenix dichiarano:
Phoenix segna l’inizio, l’ascesa delle THE GEMS. Questo album vi accompagna in un viaggio attraverso uno dei nostri periodi più difficili. Attraverso questo processo creativo siamo state in grado di scavare in profondità e di lasciar andare un sacco di bagagli emotivi, e di trovare di nuovo la vera felicità nella musica. La libertà ritrovata che la nostra band ci ha dato traspare in questo album. Non potremmo essere più orgogliose di ciò che abbiamo realizzato e della vera sorellanza rock n roll e della comunità che abbiamo costruito in questi pochi mesi di esistenza. Phoenix è l’album perfetto per chi sta attraversando un momento difficile, per chi si vede strappare il tappeto da sotto i piedi e per chi, in qualche modo, trova la forza di ricostruirsi. Avrete l’intera gamma di emozioni, prodotte magistralmente dal nostro caro amico Johan Randén, con cui abbiamo anche scritto alcune delle canzoni.  Ci auguriamo che la gente ami Phoenix e che si goda davvero l’epica cavalcata in cui questo album vi porterà”.

Tracklist Phoenix:
1          Aurora – Interlude
2          Queens
3          Send Me To The Wolves
4          Domino
5          Silver Tongue
6          Undiscovered Paths
7          Maria’s Song – Interlude
8          Ease Your Pain
9          Running
10        Renaissance – Interlude
11        Like A Phoenix
12        P.S.Y.C.H.O
13        Kiss it Goodbye
14        Force Of Nature
15        Fruits Of My Labor
16        Like A Phoenix – Acoustic Version
THE GEMS live 2024:
18.05.24 SE – Stockholm / Downtown Riot
06.06.24 SE – Sölvesborg / Sweden Rock Festival
12.-13.07.24 DE – Neukirchen / Dong Open Air 2024
10.08.24 SE – Falköping / Nestorfest
16.-17.08.24 DE – Sulingen / Reload Festival
31.08.24 DE – Wisselsheim / Wisselsheim Rockt 24

THE GEMS sono:
Guernica Mancini – Voce
Emlee Johansson – Batteria
Mona “Demona” Lindgren – Chitarra, Basso

THE GEMS online:
FACEBOOK
INSTAGRAM
TIKTOK
NAPALM RECORDS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.