Perseus : nuovo disco ad aprile


Visualizzazioni post:262

Escape Music è lieta di annunciare la data di uscita del nuovo album dei Perseus, “Into the Silence”, il 19 aprile 2024.

‘Into the Silence’ è un album di Power Metal (Stratovarius, Rhapsody, Labyrinth, Kamelot) con melodie accattivanti, riff potenti, elementi epici, canzoni veloci ed estrema attenzione ai testi sono gli elementi principali che sentirete fin dal primo pezzo dell’album.

Per impreziosire ulteriormente l’album, ogni canzone ospita un talentuoso cantante ospite che duetta con il cantante dei Perseus Antonio Abate. È una gioia per le orecchie ascoltare Roberto Tiranti (Labyrinth) nella traccia di apertura, Francesco Cavalieri (Wind Rose) in “The Kingdom”, Marco Pastorino (Temperance, Serenity, Fallen Sanctuary) in “Defenders of Light”, Damna (Elvenking) in “Warrior” e altri ancora!

I Perseus sono una band power metal formatasi nel 2011 a Brindisi (Puglia, Sud Italia) dalle ceneri di due gruppi locali: “Hastings” (prog-metal, apripista per Athena ed Eldritch) e “Defenders of the Faith” (tribute band dei Judas Priest). All’interno di un genere già ben esplorato, i Perseus si sono ritagliati uno spazio personale, ispirandosi alla vecchia scuola metal di gruppi come Judas Priest, Manowar e Queensryche, senza disdegnare influenze di band più “Avant-Garde” come Kamelot o gli italiani Rhapsody of Fire e Labyrinth.

‘Into the Silence’:

01. The Clash of The Titans 1:16
02. Into The Silence   4:08 (Feat. duet with Roberto Tiranti on vocals, guitar solo by Aldo Lonobile)
03. Strange House 4:31 (Feat. duet with Wild Steel on vocals)
04. The Kingdom 4:26 (Feat. duet with Francesco Cavalieri vocals)
05. The Picture of My Time 3:54 (Feat. duet with Claudia Beltrame on vocals)
06. Defenders Of Light 4:17 (Feat. duet with Marco Pastorino on vocals)
07. Il Labirinto Delle Ombre 3:31
08. Twilight 4:25 (Feat. duet with Max Aguzzi on vocals)
09. I Believe in Love 4:54 (Feat. duet with Anja Irullo on vocals)
10. Warrior 4:21 (Feat. duet with Damna on vocals)
11. Cruel Game 4:40(Feat. duet with Luca Micioni on vocals)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.