Crohm : i dettagli del nuovo album “King of Nothing”


Visualizzazioni post:178

La band heavy metal valdostana CROHM è lieta di rivelare che il suo nuovo album, intitolato “King of Nothing”, uscirà il 3 Maggio! Il disco conterrà 11 tracce per oltre 46 minuti di riproduzione, offrendo tutto ciò che i fan sfegatati dell’heavy metal possono aspettarsi!

L’album è disponibile su Bandcamp – ascoltalo ora e preordinalo!

King of Nothing” continua idealmente i precedenti lavori della band nei contenuti. Si muove infatti nei territori dell’anima, toccandone gli angoli più nascosti, a volte con un racconto molto intimo, altre volte con una narrazione più collettiva dell’animo umano. Un viaggio oscuro attraverso il ‘male di vivere’ dell’uomo e le contraddizioni della società, temperato da momenti di gioia percepita e dal desiderio di non rinunciare alla speranza. Musicalmente l’album attraversa molteplici territori, dall’Heavy Metal al Thrash, toccando il Progressive, strizzando talvolta l’occhio all’Hard Rock, innescando così un rimescolamento delle carte che rende la musica dei CROHM peculiare, trasversale a generi definiti, sottolineando ogni volta il racconto dell’anima con un’atmosfera adeguata. Come per il loro precedente lavoro “Failure in the System” del 2020, la registrazione e l’editing di “King of Nothing” sono avvenuti in modalità essenzialmente ‘live’ per mantenere il suono complessivo reale e caldo, preferendolo ad una precisione che avrebbe reso il lavoro più freddo o artificiale.

I CROHM si sono formati nel 1985 e sono stati il primo gruppo heavy metal valdostano. Dopo la reunion nel 2014, nel 2015 è uscito il primo album “Legend and Prophecy“, seguito da “Humanity” (2017), “Failure in the System” (2020) e “Paindemic” (2021). La band ha suonato con artisti del calibro di DGM, Folkstone e Mägo de Oz.

King of Nothing” è stato registrato da Momo Riva ai TDE Studio. Mixing, editing digitale e mastering a cura di Luca Cocconi e Simone Sighinolfi presso Audiocore Studio. Foto della band e artwork di Pierfrancesco Grizi. Logo della band di Alice Rancati.

CROHM line-up:

Sergio Fiorani – Voce

Claudio ‘Zac’ Zanchetta – Chitarre, Seconde voci

Riccardo ‘Rick’ Taraglio – Basso

Fabio Cannatà – Batteria

CROHM Online:

Website

Facebook

Instagram

Bandcamp

YouTube

Spotify

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.