Mylingen : pubblicano il nuovo album il 21 giugno


Visualizzazioni post:124

Il duo progressive extreme metal svedese MYLINGEN è lieto di annunciare che il suo nuovo lavoro, intitolato “Under En Svart Himmel”, uscirà il 21 Giugno in formato digipak e sulle principali piattaforme di streaming digitale.

“Under En Svart Himmel” è un mix oscuro e malinconico, pieno di melodia, di Death/Black/Doom Metal con elementi Progressive e influenze dalla musica Prog Rock e Folk. I testi sono in svedese e includono temi come Morte, Invecchiamento, Esistenzialismo, Folklore svedese, Incubi, Miseria e Melanconia. I fan di Agalloch, Hypocrisy, Opeth e Amorphis saranno deliziati da questo disco!

I MYLINGEN sono stati fondati dal polistrumentista svedese Viktor Jonas nel 2022 dalle ceneri della sua precedente band Apathy Noir. L’idea alla base di Mylingen era quella di prendere le basi di Apathy Noir ed espanderle con nuove idee musicali. Una forma più libera in cui la musica può trarre ispirazione da una varietà di generi e stili, con l’obiettivo di incorporare la musica popolare più tradizionale sia nella musica che nei testi. Un EP è stato pubblicato digitalmente nel Gennaio 2023, con Viktor Jonas che esegue tutta la musica, mentre G.C. è stato assunto come cantante.

Durante il lavoro per il nuovo album, Viktor ha deciso che tutte le canzoni sarebbero state eseguite con testi e titoli svedesi. Viktor ha trovato un nuovo cantante in Eric Holmberg, della band Shiverpush. La collaborazione sugli arrangiamenti vocali e sui testi è andata bene e l’album è stato terminato nell’aprile 2024.

La tracklist di “Under En Svart Himmel” è ora rivelata. Puoi leggerlo qui sotto:

1. Ett Dödens Bud

2. Förlist

3. Under En Svart Himmel

4. Mot Slutet Av Ett Liv

5. I Vattnets Mörka Djup

6. Misär

In allegato puoi vedere l’artwork, creato da Viktor Jonas. Le opere d’arte originali utilizzate nella grafica di questo prodotto sono di pubblico dominio. Le opere utilizzate includono: Andreas Achenbach “Ein Seesturm an der norwegischen Küste” (1837) e “Norwegische Küste Bei Mondlicht” (1848).

Tutta la musica è stata scritta ed eseguita da Viktor Jonas. Testi scritti da Viktor Jonas (tracce 1, 3 e 5) ed Eric Holmberg (tracce 2, 4 e 6). Foto della band scattate da Viktor Jonas ed Eric Holmberg. Logo della band disegnato da Gogo Melone ART, basato su uno schizzo di Viktor Jonas.

MYLINGEN line-up:

Viktor Jonas – Chitarra elettrica ed acustica, Basso, Batteria, Tastiere

Eric Holmberg – Voce

MYLINGEN Online:

Bandcamp

Facebook

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.