Kanonenfieber : guarda il lyric video di “Menschenmühle”


Visualizzazioni post:158

Oggi i KANONENFIEBER pubblicano “Menschenmühle” (= mulino umano), il primo brano estratto dal nuovo album “Die Urkatastrophe”, previsto in uscita il 20 settembre 2024. Guarda il lyric video, accompagnato da sottotitoli in lingua inglese:

Il commento dell’artista in merito al brano e al nuovo album:
“La prima guerra mondiale ha accelerato il percorso verso la modernizzazione ed è considerata la “Die Urkatastrophe” (= “catastrofe primordiale”) del XX secolo, caratterizzata da guerre e violenza. Circa 17 milioni di persone, soldati e civili hanno perso la vita, ampie parti d’Europa sono state distrutte e i problemi irrisolti sono stati lasciati alle spalle, il che ha portato a ulteriori violenti conflitti. Questo album è dedicato alle vittime della prima guerra mondiale, in modo che non vengano dimenticate. Che il loro destino sia un avvertimento per tutte le generazioni successive, anche dopo più di 100 anni.”

L’album è stato registrato interamente dal frontman Noise, autore e responsabile dell’intero concept di KANONENFIEBER.

Come per il suo predecessore, il secondo album dei KANONENFIEBER “Die Urkatastrophe” è basato su rapporti di guerra, lettere e documenti originali dei soldati sopravvissuti e deceduti della prima guerra mondiale. Il suo intento non è quello di glorificare, perché non c’è gloria nella guerra. Tutti perdono, le loro vite, le loro anime, la loro umanità. La guerra è spesso rappresentata in modo astratto, attraverso numeri e statistiche. KANONENFIEBER mira a raccontare le storie di chi è senza nome e senza volto al fine di consentire un piccolo assaggio dei loro orrori personali. Il black/death metal di KANONENFIEBER non ha lo scopo esclusivo di intrattenere ma anche di educare e sensibilizzare contro la glorificazione della guerra.

“Die Urkatastrophe” è stato registrato con Kristian Kohle (Powerwolf, Aborted, Benighted e molti altri) al Kohlekeller Studio e vede la partecipazione come ospite speciale Maik Weichert, chitarrista degli HEAVEN SHALL BURN, sulla canzone “Waffenbrüder”.

Il commento del produttore Kristian Kohle:
“Abbiamo lavorato duramente per portare il suono Kanonenfieber al livello successivo. Questo è senza dubbio più aggressivo, più profondo e più intenso di qualsiasi cosa abbiano fatto prima. Allacciate le cinture! “

Il commento di Maik Weichert:
“Kanonenfieber mi ha sempre affascinato, sia come musicista che come storico. L’implacabile potenza musicale e le melodie così come il lavoro dettagliato con fonti autentiche sono davvero qualcosa di molto speciale in questa forma. Nessun cliché scontato o provocazioni superficiali, ma un mosaico musicale altamente creativo con un atteggiamento chiaro che ci mostra uno dei capitoli più oscuri della storia umana. Non vedo l’ora di avere il disco finito tra le mie mani e immergermi nella musica e nelle storie.”

Nelle prossime settimane verranno annunciati preorder e altre informazioni.

I KANONENFIEBER saranno in Italia per un’unica data il 19 agosto presso l’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro.

KANONENFIEBER online:
https://noisebringer.de/
https://www.youtube.com/@kanonenfieber.official
https://www.instagram.com/kanonenfieber/
https://www.facebook.com/Kanonenfieber/

@kanonenfieber

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.