Teimat Fest : l’8 giugno a Borca di Cadore (BL)


Visualizzazioni post:202

Uno degli eventi più intriganti dell’estate alle porte è in arrivo. Si tratta del Teimat Fest, che avrà luogo nello splendido contesto dell’ex Villaggio Eni a Borca di Cadore (Belluno). Il festival, previsto per l’8 giugno 2024, promette un’esperienza musicale indimenticabile con una selezione di artisti della scena alternativa e underground italiana. I partecipanti potranno godere di una vasta gamma di suoni, dai toni oscuri e sperimentali alle vibrazioni più energiche e ribelli.

L’appuntamento è per l’8 giugno 2024, a partire dalle ore 16, presso l’ex Villaggio Eni di Borca di Cadore, situato ai piedi del Monte Antelao, a circa dieci chilometri da Cortina d’Ampezzo.

Questo straordinario complesso fu realizzato tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 dall’architetto Edoardo Gellner su commissione di Enrico Mattei. Con oltre 120 ettari di parco, 19 km di strade e 274 chalet immersi nella natura, il Villaggio offre diverse strutture, tra cui l’Hotel Boite, il Residence Corte, la colonia dei bambini, un campeggio a tende fisse e la chiesa di Nostra Signora del Cadore, progettata con la collaborazione di Carlo Scarpa.

Il Teimat Fest celebra la diversità e l’innovazione della musica alternativa italiana con una line-up che include Triste Solitario Y Final (Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori e Nicola Manzan di Bologna Violenta), Soviet Soviet, Generic Animal, Horror Vacui, M!R!M!, Organ, Jaguero, Bruuno, Fantasmi del Futuro e Rocktrain Slaves.

Se la line up dovesse intrigare ma servisse un ulteriore motivo per non perdersi questo evento, eccolo qui.
Prenotando una stanza press l’Hotel Boite per la notte dell’evento (8-9 giugno), si avrà diritto a un biglietto omaggio! Un’ottima scusa per regalarsi un fine settimana che includa musica, socialità e paesaggi unici.

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite i canali ufficiali dell’hotel all’indirizzo info@hotelboite.it. Si segnala che le auto dovranno essere parcheggiate presso l’Hotel e i partecipanti saranno trasportati alla location tramite navette dedicate.

Se l’offerta per il pubblico è unica nel suo genere, anche gli artisti guardano con trepidazione all’evento.
I Jaguero, tra le band più attese, dichiarano: “Non vediamo l’ora di portare il nostro ultimo EP New Love al TEIMAT Festival 2024, nella splendida location del Villaggio di Corte, a Borca di Cadore (BL). Siamo molto felici di rivedere band di amici come i Bruuno, insieme ai set di Horror Vacui, Organ, Generic Animal, Soviet Soviet e molti altri. Vi aspettiamo dal primo pomeriggio quando inizieranno i live fino alla fine del festival, per supportare tutte le band e gli artisti presenti!”

Generic Animal aggiunge: “Il modo migliore per presentare un po’ di musica nuova è farlo in mezzo alle montagne, letteralmente le canzoni parlano di quello. Porto un nuovo suono, le chitarre sono sempre più scordate, ma la banda è sempre più collaudata. Ci sono Giacomo e Valerio Visconti con me. Ci vediamo lì!”

Horror Vacui, gruppo dalla risonanza internazionale, commenta: “Onorati di estendere la nostra oscurità sonora sull’enrosadira, sperando di poter sentire in ritorno l’eco delle Anguane e il crepuscolo delle Dolomiti.”

Il Teimat Fest non solo offre una selezione straordinaria di artisti, ma anche l’opportunità di immergersi nella storia e nella bellezza naturale delle Dolomiti. Con la sua atmosfera unica e la sua variegata line-up, il festival promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati di musica e per chi cerca nuove esperienze.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale del Teimat Fest: www.teimatfest.it

Prevendite Biglietti: https://rb.gy/gmwj1g

https://www.facebook.com/events/2173083223046100/?acontext=%7B%22ref%22%3A%2252%22%2C%22action_history%22%3A%22[%7B%5C%22surface%5C%22%3A%5C%22share_link%5C%22%2C%5C%22mechanism%5C%22%3A%5C%22share_link%5C%22%2C%5C%22extra_data%5C%22%3A%7B%5C%22invite_link_id%5C%22%3A2246118572392441%7D%7D]%22%7D

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.