SkyEye : pubblicano il video del terzo singolo “Nightfall”


Visualizzazioni post:141

Alcuni gruppi suonano heavy metal. Alcuni gruppi sono heavy metal. Gli sloveni SKYEYE sono il miglior esempio possibile della seconda categoria. Con il loro terzo disco “New Horizons” si candidano ufficialmente e con successo al ruolo di ultimi e coraggiosi difensori della fede dell’heavy metal, una forza d’acciaio che ribolliva fin dagli esordi nel 2014. Il nuovo album sarà pubblicato il 19 luglio 2024 su Reaper Entertainment.
Oggi la band presenta il terzo singolo.  “Nightfall” è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming..
Il video ufficiale può essere visto qui:

La band commenta:
 “La canzone riporta indietro nel tempo di migliaia di anni e mette l’ascoltatore al centro di un antico villaggio circondato dai boschi mentre ‘la notte è scesa; l’oscurità striscia lentamente dentro’. Il calar della notte deve essere stato l’evento più temibile della giornata per gli antichi coloni. Niente luce, strani suoni, creature mitiche che vivono nel bosco, il sole sorgerà mai di nuovo, ci sarà un nuovo giorno? La paura dell’oscurità è così profondamente radicata nella natura umana che il suo impatto è visibile ancora oggi. Ma soprattutto rappresenta il lato oscuro della natura umana, quello demoniaco. Ecco perché abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’amore reciproco per superare la “notte” e combattere i nostri demoni. ‘Fratello dammi la mano, ti condurrò attraverso la notte. Insieme risplenderemo nell’oscurità, amico mio’“.

Il video del primo singolo “Railroad Of Dreams” è qui: https://youtu.be/xeSqiOLXoX8, mentre il lyric video del secondo singolo “Far Beyond” è qui:  https://youtu.be/QwAIpdfiJEA
Preordina l’album qui: https://lnk.to/SkyEyeNewHorizons

Gli SKYEYE sono in circolazione già da un decennio, eppure “New Horizons” sembra un vero e proprio inizio, una prima pietra miliare di molte altre che verranno. Preparatevi ad assistere all’inizio di qualcosa di veramente spettacolare. Se non lo fate, ve ne pentirete in futuro. E questa è una promessa. O, come dice la band: “Siamo più che soddisfatti di questo disco e speriamo che i fan si divertano ad ascoltarlo quanto noi. Nel nome degli SkyEye, che heavy metal sia!“.
La copertina è opera di Aleksandar Živanov.
La tracklist di “New Horizons” è la seguente:

  1. The Descenders
  2. Fight!
  3. Far beyond
  4. Railroad of dreams
  5. Saraswati
  6. New Horizons
  7. The Voice from the Silver mountain
  8. Forgotten nation
  9. Nightfall
  10. The Emerald river
  11. 1917

SKYEYE sono:
Jan Leščanec (voce)
Marko Kavcnik (chitarra)
Urban Železnik (chitarra)
Primoz Lovsin (basso)
Jurij Nograsek (batteria)

SKYEYE online:
http://www.skyeyeband.com
https://www.facebook.com/SkyEyeBand/
https://www.instagram.com/skyeyeband/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.