Warmen : pubblicano il video di “A World Of Pain”


Visualizzazioni post:150

Quando Janne e Antti Wirman hanno riattivato la loro band WARMEN nell’agosto del 2023, nessuno avrebbe potuto immaginare cosa ci si aspettava. In passato, i WARMEN erano conosciuti più che altro come un progetto parallelo del tastierista dei CHILDREN OF BODOM, ma con “Here For None”, il gruppo (Janne “Warman” Wirman, Petri Lindroos, Antti “Warman” Wirman, Jyri Helko e Seppo Tarvainen) ha pubblicato un capolavoro di death metal melodico mozzafiato e ha seguito in modo impressionante le orme della precedente band di Janne.
‘Here For None’ è entrato subito nelle classifiche finlandesi e tedesche e non ha fatto rimanere a bocca aperta solo questi paesi. L’album è già stato ascoltato in streaming più di un milione di volte su Spotify.

Oggi la band presenta un video musicale animato per una delle canzoni più popolari dell’album, “A World Of Pain”.

Il videoclip completamente animato è stato creato dagli studenti del programma di Bachelor of Design (Animation & Interactive Media) della RMIT University di Melbourne, Australia. Hanno trascorso le ultime 15 settimane a lavorare sul video e il risultato è un cortometraggio animato esplosivo. I produttori Aaron McLoughlin e Simon Norton, insieme al loro team, hanno impiegato circa 3000 ore per creare il video che può essere visto qui:

La band dichiara:
”Siamo lieti di annunciare che abbiamo un fantastico video animato dalla RMIT University. È un incredibile fuoco d’artificio visivo che si adatta alla nostra canzone: ”A World Of Pain’. Probabilmente la canzone più brutale dell’ultimo album. È sempre divertente suonarla dal vivo. È molto diverso da quello che abbiamo fatto prima.Divertitevi a guardarlo!“.

Aaron McLoughlin aggiunge:
”La prima impressione che abbiamo avuto del brano è stata l’epicità dell’emozione, quindi volevamo davvero trasmettere quel crescendo. Come sempre, i talentuosi studenti di animazione dell’RMIT non mancano mai di stupire e hanno concepito questa brutale ambientazione fuori dal mondo in cui accadono grandi cose. La concept art era così fantastica che abbiamo capito subito che dovevamo incorporare molti effetti visivi nell’animazione disegnata a mano, molto più di quanto avessimo mai fatto in precedenza. Sono super orgoglioso del risultato: è un brano che distrugge il pianeta e il team ha lavorato innumerevoli ore per visualizzare il potere di Warmen!“.

Lavorando con Flori di Reaper Entertainment, gli studenti della RMIT University hanno prodotto video mozzafiato per innumerevoli band, tra cui Children Of Bodom, Alestorm, Koorpiklaani, Tankard, Pain, Wolfchant e molti altri.

Live Shows:
21.6.2024 – Nummirock, Kauhajoki Finland
30.6.2024 – Tuska festival, Helsinki Finland
13.7.2024 – Metallivuori, Turku Finland
02.8.2024 – Saarihelvetti, Tampere Finland
08.8.2024 – Dark river festival, Kotka Finland
17.8.2024 – Tavastia, Helsinki Finland
08.11.2024 – Kaaoszine festival, Vaasa Finland

WARMEN online:
Facebook: https://www.facebook.com/warmen
Instagram: https://www.instagram.com/warmen_band

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.