Scala Mercalli : guarda il video del nuovo singolo


Visualizzazioni post:182

Fuori il nuovo singolo e videoclip per i cult metaller SCALA MERCALLI.
 Il brano narra dell’‘Impresa di Premuda ed esce nel giorno dell’anniversario storico di tale evento avvenuto il 10 Giugno 1918, data scelta anche come Festa della Marina Militare. L’episodio infatti viene definito come la più grande impresa della regia marina (oggi marina militare) della nostra storia. Due piccoli motoscafi chiamati MAS 15 e 21 comandati dal Capitano Luigi Rizzo, riuscirono a salvare dal bombardamento Ancona e la costa Adriatica affondando la più grande corazzata dell’Impero Austroungarico, dando così un forte segnale che portava verso la fine del primo conflitto mondiale.
Il video è stato girato ad Ancona nelle vicinanze delle postazioni che allora costituivano la difesa del porto da dove partirono Luigi Rizzo e i suoi per difendere le nostre coste.
La band dichiara:
Siamo molto contenti di poter far rivivere e ricordare alcuni personaggi come Luigi Rizzo che sono stati importantissimi per la storia della nostra Libertà. Targhe e monumenti sbiadiscono e si dimenticano se non siamo noi a tener vivo il ricordo.
Un ringraziamento speciale va anche a tutte le associazioni che lavorano nel mondo della marina e dei marinai che ci hanno aiutato in questa impresa e che da oggi sono fan del Metal.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.