Magenta#9 Feat. Gino Paoli : versione remixata de “Il Cielo In Una Stanza”


Visualizzazioni post:286

Il 12 Luglio 2024 alle ore 13:00 uscirà su tutte le piattaforme digitali la versione remix radio edit della cover “Il cielo in una stanza” di Gino Paoli eseguita dai Magenta#9 e per l’occasione remixata e prodotta da Steve Tosi e Max Magnani con la straordinaria partecipazione del grande Gino Paoli.

Dopo l’uscita del brano, rivisitato dai Magenta#9, lo stesso Gino Paoli si è messo in contatto con la band richiedendo una copia del vinile autografato e invitandoli a conoscersi a casa sua, proprio come preannunciato ed immaginato nel videoclip dei Magenta#9 uscito il 28 Febbraio 2022 (link: https://youtu.be/3w68L-y-DGM).

Tra due chiacchere,vari bicchieri di vino e piatti di tortellini fumanti, è nata una collaborazione arrivata oggi a consolidarsi con la partecipazione a questa versione remixata de “Il cielo in una stanza” dove lo stesso Gino Paoli ha prestato la sua voce e che si presta ad infiammare le discoteche d’Italia, le radio, le feste in spiaggia e le playlist estive!

(P) (C) “Il cielo in una stanza” (Gino Paoli, Universal Music Publishing Ricordi S.r.l.)

Segui i Magenta#9 sui social:

Facebook: https://www.facebook.com/MAGENTAnum.9/

Instagram: https://www.instagram.com/magenta_n.9/

Sito ufficiale: https://www.magenta9.it

ASCOLTA!

Magenta#9 feat. Gino Paoli ‘Il Cielo In Una Stanza’ (remix radio edit)

Release Date: Friday 12 July 2024

UPC: 9324690407248

ISRC: ITQL92400005

Spotify URI:spotify:track:0xb4HVq05NlFqBxITEdsXb

Apple ID: 1753840486

Fan Link: https://ffm.to/ilcieloinunastanza 

 

YOUTUBE

Il canale YouTube dei Magenta#9: https://bit.ly/Magenta9YT

I Magenta#9 sono:

Alessio “Amos” Amorati (voce);

Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce);

Raffaele “Raffa” Marchesini (batteria);

Michele Cavalca (basso);

Fausto De Bellis (chitarra solista).

Brano prodotto e remixato da Max Magnani e Steve Tosi

Steve Tosi, nato a Rimini nel 1963, inizia giovanissimo la carriera da DJ. Già negli anni ’80 suonava nei migliori locali della riviera romagnola, considerata allora il centro della movida europea. Le sue produzioni tribali hanno accompagnato e fatto ballare negli anni 2000/2005 in tutta Italia e non solo. Nel 2013 cavalca l’onda dell’EDM con il progetto Space Men, esibendosi spesso in Francia e Spagna. Il suo sound oggi è innanzitutto Funky House. Per questo dal 2020 fa parte della Acetone Records, label di Maurizio Nari e Jens Lissat. Con questa etichetta ha recentemente collezionato diverse top 10 e due numero uno su Beatport.

Max Magnani, originario di Forlì, appassionato di musica da sempre, si avvicina al mondo del djing in giovane età affinando la tecnica del mixaggio con il vinile.

Si fa conoscere in Romagna esibendosi in eventi privati ed aziendali che lo avvicinano successivamente a vari locali del Bolognese e della riviera romagnola.

L’amore per la musica house lo porta in studio di registrazione dove nascono tracce con chiara influenza degli anni 70, 80 e 90, genere FUNKY HOUSE che raggiungono la TOP 20 e la TOP 10 su Beatport. Max Magnani è supportato e prodotto dalla Acetone Records, la seconda etichetta mondiale per importanza e vendite nelle classifiche funky house.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.