Visualizzazioni post:138
La black metal band spagnola Kreyl pubblicherà il suo album di debutto “Obscure Rise of Ancient Eulogy” il 18 ottobre 2024 tramite la finlandese Inverse Records. Il primo singolo “Medusa’s Death” è ora disponibile e il lyric video ufficiale può essere visto qui:
La band commenta il Singolo:
“‘La canzone “Medusa’s Death” si basa sul mito di Perseo e Medusa. Medusa è una delle tre Gorgoni che viene spesso associata alla morte, alla paura. Nella canzone, il momento che precede la sua morte per mano di Perseo è descritto in modo cruento e raccapricciante. La scelta deliberata di questo mito è dovuta al fatto che la donna rappresenta l’orrore, l’altra faccia della bellezza che affascina e respinge, seduce e uccide. Lo sguardo femminile, solitamente fonte di seduzione, in Medusa diventa fonte di morte istantanea, trasformando chiunque la guardi in solida pietra.”
ASCOLTA il singolo Death di Medusa sui servizi di streaming: https://push.fm/fl/kreyl-medusa
BIOGRAFIA:
Il progetto Kreyl è nato nell’inverno del 2020, nella città di Barcellona (Catalogna/Spagna), da un’idea di Virus Tremor, chitarrista della band e anche chitarrista della black metal band Nefasta e della brutal death metal band Handle with Hate. Il progetto è stato ispirato dall’album “I” del gruppo black metal finlandese Hedonihil e da molte altre band della seconda ondata di black metal. In seguito al progetto Kreyl si sono aggiunti: Croma Lan Ro come batterista, anche batterista del
gruppo black metal Fogos; Necrum Nebulas come bassista e già membro dei gruppi brutal death Caustic e Handle with Hate; I. Luna come chitarrista, già membro della brutal death band Caustic e Eris Nocturna Aura alla voce, già cantante nella black metal band Nefasta e mastermind del progetto solista dark ambient Aetheria (Italia).
L’idea di Kreyl è quella di allontanarsi dalle solite tematiche incentrate su Satana e
sull’anticristianesimo per concentrarsi maggiormente su temi storico-culturali strettamente legati al concetto di morte, occultismo, antiche civiltà, esaltando anche la mitologia e il paganesimo locale più crudo, violento e brutale da un punto di vista filosofico e oscuro.
Il CD, rigorosamente limitato, è ora disponibile per il pre-ordine.
1- Giants of Arto Island 02:52
2- Nekromateion of Ephyra 03:22
3- Medusa’s Death 03:51
4- The Oracle of Delphi 03:22
5- Esoteric Mother of the Waning Moon 03:37
6- The Dark Kingdom of Tartarus 03:50
7- Sparagmos 04:23
8- Hydra of Lerna 03:59
9- The Battle of Typhoon 04:42
https://www.facebook.com/kreylofficial
https://www.instagram.com/kreyl.official
https://kreyl.bandcamp.com