Insanidade : pubblicano il nuovo singolo “Bad Boys”


Visualizzazioni post:187

La rock band Insanidade è tornata con un nuovo singolo esplosivo e annuncia dettagli entusiasmanti sul loro prossimo album in studio, previsto per il 2024. Intitolato “Bad Boys”, il singolo segna un’evoluzione significativa nel suono della band, adottando un approccio più robusto Hard Rock e Heavy. Metal, con forti influenze dei Motorhead e dei Motley Crue.

Il clou di “Bad Boys” è un ampio assolo di chitarra eseguito da Luís Maldonalle, il famoso chitarrista della band. Questo singolo non solo riflette la nuova direzione musicale degli Insanity, ma pone anche le basi per l’uscita del loro quarto album in studio, intitolato “Enough to be a Loser”.

“Enough to be a Loser”, di prossima uscita, promette di essere un tributo alle icone dell’Hard Rock e dell’Heavy Metal degli anni ’70 e ’80, con evidenti influenze di band come Motley Crue, Guns N’ Roses, AC/DC e Testa del motore. L’album segna una pietra miliare nella carriera degli Insanidade, inclusa la loro prima cover, la canzone dei Motley Crue “Looks that Kill”, che sarà sicuramente un punto culminante tra i fan.

L’intero processo di registrazione e produzione di “Enough to be a Loser” si è svolto nel rinomato studio RockLab, sotto la supervisione del produttore Gustavo Vásquez, che suona anche il basso nella band. La copertina dell’album, disegnata da Beto Ferris, rafforza l’estetica Hard Rock e Heavy Metal che permea l’intero lavoro.

Oltre alle innovazioni musicali, gli Insanidade hanno subito anche un cambio di formazione dopo la registrazione dell’album. Luís Maldonalle, il talentuoso chitarrista della band, si è recentemente trasferito in Portogallo, lasciando spazio a Beto Rockfeller per subentrare alle chitarre. Beto, un vecchio amico della band e cantante/chitarrista della band Os Rockefellers, è entusiasta del nuovo palco e pronto a contribuire con il suo stile unico.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.