Visualizzazioni post:161
La progressive metal band italiana KINGCROW annunciano il nuovo disco “Hopium” che verrà pubblicato da Season Of Mist.
Al seguente link potete ordinare il disco: https://orcd.co/kingcrowhopium
I KINGCROW, i maestri italiani del rock progressivo, sono pronti a infiammare nuovamente l’etere con il loro ultimo capolavoro, Hopium. Emersi dalla ricca fucina musicale italiana, il viaggio dei KINGCROW è stato un’incessante ricerca di superare i confini ed esplorare nuovi territori sonori. Con Hopium, la band offre un’opera magna che intreccia senza soluzione di continuità introspezione e riff elettrizzanti, un album destinato a risuonare con l’anima e a stimolare i sensi.
Hopium – un termine che evoca un senso di desiderio intrecciato al gusto agrodolce della nostalgia – è il manifesto di resilienza e passione dei KINGCROW. Realizzato meticolosamente nel cuore di Roma al Sound Under Pressure Studio, con la sinergia artistica dei produttori Diego Cafolla e Thundra Cafolla, questo album cattura l’essenza dello spirito audace dei KINGCROW. Ogni brano di Hopium è un capitolo di vita, narrato attraverso melodie ammalianti e voci potenti.
I dieci brani, ognuno dei quali è una storia a sé stante, sono impregnati di una profondità emotiva che spazia dai quesiti esistenziali ai crescendi di gioia. Dalla maestosità anthemica del singolo Kintsugi al fervore sperimentale di Night Drive, fino alle oscure suggestioni trip-hop dell’omonimo Hopium, l’album mette in mostra la versatilità e la gamma dinamica che i KINGCROW sanno imporre senza sforzo.
In vista dell’uscita di venerdì 23 agosto, l’album completo può essere ascoltato in streaming sul canale YouTube di Season of Mist: https://youtu.be/xArzjeL5TbE.