Visualizzazioni post:169
I Daytona, la nuova band-rivelazione della scena Hard Rock svedese, presentano il nuovo singolo “Looks Like Rain” via Escape Music. Il pezzo è un vero gioiello di Melodic Rock, che conquisterà facilmente tutti i fan del genere, grazie alle splendide trame di tastiera, le melodie accattivanti, la potenza delle chitarre ed una magica interpretazione vocale! “Looks Like Rain” farà letteralmente drizzare le orecchie ai fan di Foreigner, Giant, Signal e Treat!
Ascolta “Looks Like Rain”: https://ffm.to/daytonalookslikerain
Guarda il video di “Looks Like Rain”:
Dopo due mesi dall’uscita del primo singolo “Where Did We Lose the Love”, una canzone che ha ricevuto ottimi riscontri da tutti i media a livello mondiale, i Daytona tornano con il nuovo singolo “Looks Like Rain” ed annunciano l’album completo “Garder La Flamme“, in uscita il 25 ottobre 2024 su Escape Music. L’album è un concentrato di songwriting spettacolare, super melodie, straordinari riff di chitarra e tastiere, oltre ad una produzione di alto livello.
Preordina ora l’album in formato CD e LP (vinile solid blue in edizione limitata):: the-music-shop.net
Il chitarrista Erik Heikne parla dell’album: “Amiamo l’hard rock della fine degli anni ’80 e con Garder La Flamme volevamo creare un album chiaramente ispirato a quell’epoca, non solo dal punto di vista delle canzoni, ma anche del suono. Abbiamo registrato il disco in modo tradizionale, senza sintetizzatori software e con sassofono reale, percussioni e così via. È molto più il risultato dell’amore per quella musica e quel suono, che della nostalgia.”
I Daytona, guidati dalla voce e dal talento unici di Fredrik Werner (Osukaru e Air Raid), contano sullo straordinario apporto di Erik Heikne, musicista ben noto della band Miss Behaviour, di Johan Berlin, precedentemente con Eclipse e TimeScape, di Niclas Lindblom, compagno di band di Erik nei Miss Behaviour, e del batterista Calle Larsson. Sono tutti estremamente ambiziosi e stanno lavorando duramente sui prossimi passi per la band.
L’amore per il sound dell’Hard Rock della fine degli anni ’80 è la base di tutto, con ispirazioni da band come Foreigner, Survivor, Journey, Magnum, Giant e Treat.
“Garder La Flamme” tracklist:
1)Welcome to the real world
2) Kelly
3) Through the Storm
4) Downtown
5) Time Won’t Wait
6) Looks Like Rain
7) Town of Many Faces
8) Slave to the Rhythm
9) Garder La Flamme
10) Where Did We Lose the Love
Daytona line-up:
Fredrik Werner – Voce
Erik Heikne – Chitarre
Johan Berlin – Tastiere
Niclas Lindblom – Basso
Calle Larsson – Batteria
Daytona on line:
https://linktr.ee/daytona_music
Escape Music: