Visualizzazioni post:145
Il progetto post-rock di Sion, DRLCT, ha rivelato che la versione in vinile del suo album di debutto “Médée” uscirà il 21 Settembre tramite Sunday Fog Records. Non perdertelo se sei un fan di PG.Lost, Cult of Luna e We Lost the Sea!
L’uscita del vinile è anticipata da un live session video del brano “Flow Your Tears, That Bluebird Said” – presentato in anteprima sul canale Where Post Rock Dwells:
Pre-ordina la versione in vinile di “Médée” – disponibile in versione splatter trasparente e viola, incluso un set di tarocchi personalizzate! https://bit.ly/47gstc2
Il grande evento sarà celebrato con un Release Party al club Le Port Franc di Sion (Svizzera) il 21 Settembre. Evento FB qui: https://bit.ly/3Tk0Tou
Un’altra possibilità di vedere DRLCT sul palco sarà al club Usine à Gaz di Nyon (Svizzera) il 22 Novembre: https://bit.ly/3B59yos
DRLCT è il progetto solista del musicista svizzero Fantin Reichler (The Kompressor Experiment, Méandre). Composto da quattro brani da 10 minuti ciascuno, “Médée” è ispirato e dedicato alla madre di Fantin, morta di cancro nel 2022: “Il 5 settembre 2022, mia madre è morta dopo una battaglia persa contro il cancro e durata tre anni. Per far fronte alla sua morte brutale, ho iniziato a scrivere molta musica, solo per avere uno scopo, qualcosa in cui riversare le mie scarse energie” racconta Fantin.
Ogni traccia illustra un aspetto del calvario finale della madre del musicista: “Asunder” – una chitarra ritardata e a fuoco lento – riflette sulla rabbia e l’incredulità che la madre provò quando apprese che la sua vita era finita, “Un jour en Octobre” è piena di nostalgia, interrotta da un twist oscuro che rappresenta il cancro che le raggiunge il cervello, “Flow Your Tears, That Bluebird Said” – una ballata elettronica che rappresenta l’accettazione e il desiderio della fine – infine “Interlinked” che descrive i suoi ultimi dolorosi passi verso il riposo finale.
L’album è stato registrato e mixato da Ludovic Volper, masterizzato da Christoph Noth. Artwork di joel__rgb. Grafica progettata da Tomas Defago. Logo di Fantin Reichler. Foto di Morgane Raposo.
“Médée“ tracklist:
1. Asunder
2. Un Jour En Octobre
3. Flow Your Tears, That Bluebird Said
4. Interlinked
DRLCT line-up:
Fantin Reichler: chitarra, voce
Steve Frily: batteria
Jay Délèze: batteria
Thomas Défago: chitarra
David Roussel: chitarra
Tibère Reichler: basso
Chloé Zufferey: piano elettrico, voce
Ospiti:
David Glassey – voce nei brani 1, 4
Isis Lambiel – voce nel brano 4
Camille Babington – parole pronunciate nel brano 3