Visualizzazioni post:146
Come forza del groove e del death metal, i MagnaCult hanno accumulato un seguito devoto, condividendo il palco con artisti rinomati in tutta Europa. Le esplosive esibizioni dal vivo che magnetizzano il pubblico, guidano la continua crescita della band. Programmando di intraprendere una tournée estesa, i MagnaCult sono pronti a elevare il loro Cult con la prossima uscita.
I MagnaCult hanno ufficialmente lanciato il primo singolo e video, Eternity’s Gate, dal prossimo album Lucis. Questa potente traccia stabilisce il tono dell’intero progetto, sposando riff schiaccianti con emozioni intense. La batteria è stata registrata da Joost van den Broek (Epica, Ayreon, Powerwolf, Blind Guardian) nelle Sandlane Recording Facilities e l’album è stato co-prodotto e mixato dal rinomato produttore Matt Bayles (Mastodon, Norma Jean, Botch, Pearl Jam). Eternity’s Gate è un oblò sulle profondità sonore di Lucis, che uscirà per il 2025.
Eternity´s Gate si addentra nella profonda lotta della dipendenza e del tumulto emotivo, catturando la paura, l’isolamento e il rimpianto di una vita non vissuta appieno. La narrazione accompagna un’anima intrappolata nel dolore, in cerca di liberazione, pentimento e perdono. Mentre il protagonista dubita del proprio valore, desiderando ardentemente l’illuminazione, spera che attraversare l’aldilà (‘Eternity’s Gate’) porterà chiarezza e sollievo alla sua sofferenza. Un’inquietante richiesta di aiuto e ricerca di verità e redenzione.