Visualizzazioni post:173
Il progetto progressive/symphonic rock internazionale CHASING ZENITHS è orgoglioso di annunciare che l’album di debutto, intitolato “Epochs Changing”, uscirà il 22 Novembre. Composto da 10 canzoni per oltre 67 minuti di durata, “Epochs Changing” farà emozionare i fan di Dream Theater, Nightwish, Rush e Ayreon!
Un assaggio è ora disponibile con il singolo “Midnight Roses” feat. VICKY PSARAKIS dei Sicksense (ex The Agonist) – guarda il lyric video qui!
In alternativa, potete ascoltare e scaricare “Midnight Roses” su
Spotify: https://shorturl.at/orZNa
Apple Music: https://shorturl.at/Bo79r
Deezer: https://shorturl.at/cWqho
In precedenza, tre singoli e video sono stati già pubblicati su YouTube:
“Pathfinder” (feat. Anna Murphy, Emilia Amper, & Bríet Kristiansen) – https://tinyurl.com/2pxbpaav
“Unmourned Amnesia” (feat. Vicky Psarakis) – https://tinyurl.com/mss2exbw
“Yesterday’s Outsider” – https://tinyurl.com/2nfaeky5
Pre-ordina l’album “Epochs Changing” su Bandcamp: https://tinyurl.com/yeyjr2at
Composto dal mastermind Carl Kernie e caratterizzato da performance mozzafiato di 10 rinomati musicisti da tutto il mondo, “Epochs Changing” denota un’ampia varietà di stili musicali, dal sinfonico al folk, dal prog rock al metal.
CHASING ZENITHS è una combinazione di musica progressive e sinfonica che sperimenta elementi tratti da numerosi generi (folk, synth, metal) e con l’ausilio di strumenti non tradizionali. Ogni canzone racconta una storia e presenta performance di ospiti di fama mondiale.
Carl Kernie è assolutamente entusiasta come le “canzoni raccontano storie che danno alle persone qualcosa a cui relazionarsi. Che si tratti di speranza o disperazione, la musica crea empatia e può unirci in una risposta reciproca a come ci sentiamo. La musica unisce le persone perché ci ispira come nessun’altra cosa. Penso che la mia musica abbia il potenziale per rimodellare il modo in cui le persone pensano ai confini tra i generi e alle convenzioni a cui la musica dovrebbe presumibilmente aderire”.
Album credits:
Composizione musicale e testi di Carl Kernie. Prodotto e curato da Carl Kernie presso Entelechy Sound, Spokane, WA. Mixaggio e mastering di Tom Müller, Flatliners Recording Studios, Ingolstadt, Germania. Foto di Zak Chowdhury.
Chitarre di Timo Somers.
Basso di Roman Engen.
Ospiti
Timo Somers (Charlotte Wessels, fmr. Delain, Ayreon, Kobra Paige, Carthagods)
Roman Engen (Thornbound, Villmark, Hexenbeast)
Charlotte Wessels (Charlotte Wessels, fmr. Delain)
Vicky Psarakis (Sicksense, fmr. The Agonist)
Anna Murphy (Cellar Darling, fmr. Eluveitie)
Lauren Hart (Once Human)
Marco Pastorino (Temperance)
Otto Schimmelpenninck van der Oije (Charlotte Wessels, fmr. Delain)
Emilia Amper (Emilia Amper Band)
Bríet Kristiansen (Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga (2020), Blindspot (2015)
Biografia
CHASING ZENITHS è il frutto del rock progressivo e sinfonico del cantautore, compositore e chitarrista Carl Kernie. Mentre viveva in lidi esotici come Washington, Colorado, Kansas, Svizzera e Norvegia, Carl sviluppò un sincero amore per la composizione musicale, utilizzando tutti i meravigliosi suoni degli strumenti e delle voci moderni e tradizionali.
Appassionato frequentatore di concerti, Carl fece presto la conoscenza di musicisti di grande talento, molti dei quali ora chiama amici e molti dei quali ha invitato a partecipare al suo album di debutto Epochs Changing. Radicato profondamente nella riflessione e nelle esperienze personali, “Epochs Changing” è il risultato di anni di grinta e determinazione nel creare paesaggi sonori unici che, si spera, ispireranno gli altri a perseguire ciò che è più importante per loro.