Visualizzazioni post:194
Il gruppo doomgaze/post-rock/post-metal brasiliano ISAURIAN ha annunciato che il nuovo full-length “The Pulsing Rush” uscirà in formato digitale il 25 Ottobre.
Una nuova emozionante traccia, intitolata “Carved Earth”, è ora disponibile per deliziare le vostre orecchie. Potete ascoltarla o scaricarla ai link sottostanti:
Spotify: https://tinyurl.com/3puc6ndw
Amazon Music: https://tinyurl.com/ywr63vsc
Apple Music: https://tinyurl.com/4betk3bn
Pre-ordina il nuovo album “The Pulsing Rush” su Bandcamp: https://tinyurl.com/wfdcnh33
Con “Carved Earth” possiamo avere un’idea completa della gamma sonora della band. Riff di chiara ispirazione doom si alternano a silenzi che permettono di godere appieno del sound. La voce di Jorge Rabelo domina questa traccia, mostrandosi eterea nelle strofe e nel climax finale, passando per una fase intermedia in cui richiama l’aggressività simbolica di Joe Duplantier dei Gojira.
Il nuovo album “The Pulsing Rush” vede gli ISAURIAN esplorare ancora una volta le vette più alte e le valli più basse della natura umana e dell’espressione sonora. Dalla lenta malinconia delle tracce “Godlike” e “Carved Earth” ai ritmi e ai temi sensuali di “Primal Life”, per finire con lo spirito ottimista post-rock di “Murmurations”, la band vuole che tu provi veri sentimenti. La corsa pulsante fatta di amore, morte, desiderio e brama si materializza in un viaggio musicale di 40 minuti tra doom metal, shoegaze e post-rock.
ISAURIAN è un progetto doomgaze/post-rock/post-metal di Distrito Federal, Brasile, nato nel 2017 dal desiderio di creare arte pesante, intensa ed emozionante da musicisti con oltre 20 anni di esperienza. Da allora, la band ha realizzato dischi con alcuni dei produttori più rinomati, tra cui Rhys Fülber (Paradise Lost, Fear Factory), Matt Bayles (Mastodon, Caspian), Kevin Ratterman (Emma Ruth Rundle, Sumac) e Chris Common (Pelican, Chelsea Wolfe), tra cui gli acclamati “Chains of Blue” (2020) e “Deep Sleep Metaphysics” (2022).
Dopo aver attraversato un periodo di produzione afflitto da problemi personali, tra cui la morte di un fratello e una diagnosi di cancro, gli ISAURIAN sono pronti a pubblicare il loro disco più maturo e complesso fino ad oggi, mantenendo la caratteristica principale della band: musica autentica, sentita, emozionante e umana.
In allegato potete vedere l’artwork creato da Jorge Rabelo, mentre la tracklist definitiva di “The Pulsing Rush” può essere letta di seguito:
1. Heart Like a Curse
2. Godlike
3. Carved Earth
4. Pale Blue Dot
5. Primal Life
6. Great Hunger
7. Murmurations
Crediti:
Musica della traccia 1 di Rabelo e Tanner, tracce 2-3-5 di Rabelo/Aragão, traccia 6 di Rabelo/Aragão/Tanner, tracce 4-7 di Rabelo. Tutti i testi di Jorge Rabelo. Tastiere aggiuntive di Jesse Gander. Album prodotto da Jesse Gander presso 1234 Studio, mixato da Jesse Gander presso Rain City Recorders, masterizzato da James Plotkin. Logo di Jorge Rabelo. Foto di Joe Espindola.
ISAURIAN line-up:
Jorge Rabelo – Chitarra, Voce, Tastiere
Hoanna Aragão – Voce
Guilherme Tanner – Chitarra
Roberto Tavares – Batteria
Renata Marim – Basso