Visualizzazioni post:374
Per i Salem UK è arrivato il momento di svelare “Meteorite”, secondo singolo tratto dal prossimo disco “Outer Limits” in uscita su Rude Awakening Records.
Adrian Jenkinson (bassista e fondatore) presenta così “Meteorite”: “inizialmente pensavo che il riff principale ci avrebbe portato a comporre un pezzo totalmente Heavy Metal, invece ne è venuto fuori un inno Rock che esplode nella sua seconda parte. Il nome è ispirato ad una delle attrazioni, mentre il testo parla dell’interpretazione delle luci e delle stelle in cielo da parte delle persone. Potrebbe essere un salvatore – ma potrebbe anche essere una bomba!”
Il tema del nuovo album prende ispirazione dalla fiera di Hull, una delle più antiche ed estese d’Europa ed in questo senso la band ha voluto combinare il proprio sound heavy/classic con l’atmosfera da luna park; ogni pezzo infatti prende il nome da una delle attrazioni presenti all’interno della fiera di Hull, che è anche la città natale dei Salem UK. I loro esordi risalgono ai primi anni ‘80 in piena NWOBHM ed ancora oggi proseguono la loro carriera tra studio e palco con una line-up rinnovata.
“Outer Limits” verrà pubblicato in CD in edizione limitata il 29 novembre 2024 e sarà inoltre disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. È già disponibile per il preorder tramite Rude Awakening Records ed inoltre verrà distribuito tramite la band e Code 7 Distribution per i territori di Regno Unito ed Irlanda.
Contatti Salem UK:
Facebook: https://www.facebook.com/
YouTube: https://www.youtube.com/@
Website: http://salem.me.uk
Contatti Rude Awakening Records:
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
YouTube: https://www.youtube.com/@
Soundcloud: https://soundcloud.com/