Proliferhate : l’8 novembre al Blah Blah di Torino


Visualizzazioni post:247

Venerdì 8 novembre la band torinese regalerà ai suoi fan un concerto evento prima di cominciare a lavorare al nuovo album

Dopo un paio d’anni di intenso lavoro, tra produzione in studio e numerosi concerti in Italia e all’estero, i Proliferhate tornano a casa per salutare l’affezionatissimo pubblico di Torino, a conclusione di un ciclo decisamente produttivo. Venerdì 8 novembre, infatti, Omar, Lorenz, Axl e Daniele (rispettivamente voce, chitarra, basso e batteria) torneranno dopo oltre un anno ad infiammare il tanto caro palco del Blah Blah di via Po 21 a Torino, cuore geografico e artistico del capoluogo piemontese.

Sarà un live ricco di sorprese, un viaggio nella discografia della band, che nel tempo ha saputo affinare e rendere sempre più unico il suo sound progressive metal, impreziosito dai caratteristici inserti melodici che sanno rendere tutto più statuario, epico, talvolta onirico.

«Per noi sarà una data molto importante – racconta il frontman Omar Duranteperché torniamo ad esibirci a casa in un posto a noi molto caro. Pur essendo costantemente proiettati al futuro ed entusiasti di scrivere e proporre brani sempre nuovi, per questo evento abbiamo in serbo qualche sorpresa anche per i nostri fan della primissima ora». Sarà quindi l’occasione per risentire alcune chicche tratte dai primi lavori della band, ovvero In No Man’s Memory del 2015 e Demigod Of Perfection del 2018, oltre all’ormai consolidato Wake Before The Dying Sun, concept uscito ormai un anno fa e che ha riscosso grande successo tra pubblico e addetti ai lavori, anche per via della ricercatezza dei testi ispirati dall’opera Sessanta Racconti di Dino Buzzati edita nel 1958.

C’è ancora un altro grande motivo per essere presenti al Blah Blah venerdì 8 novembre: «Vero, l’occasione è altresì importante – continua Omar perché dopo questo concerto ci chiuderemo per un po’ di tempo in studio per riordinare le idee e cominciare la produzione del nostro quarto album, quindi ci piacerebbe che questa data si trasformi in una grande festa da condividere con tutti i nostri fan, anche perché dovranno aspettare diversi mesi per rivederci on stage. Inoltre, siamo molto orgogliosi di fare da Cicerone ad una grande nuova realtà, i Toliman, una band davvero molto interessante che consiglio a tutti di venire a sentire».

Provenienti dalla provincia di Alessandria e all’esordio assoluto in quel di Torino, i Toliman sono una band progressive metal che ha dimostrato sin da subito indubbio valore artistico, con brani caratterizzati da un’elevata complessità tecnica, unita a una forte componente melodica. Recentemente, inoltre, sono usciti con il nuovo album Elevate (pubblicato da Bagana B District). Spetterà a loro, dunque, l’onere e l’onore di aprire quella che certamente sarà una splendida serata di grande progressive metal!

 

Di seguito, tutte le coordinate dell’evento:

PROLIFERHATE + Toliman @ Blah Blah (TO)

Venerdì 8 novembre 2024

Location: Blah Blah, via Po, 21 – Torino (TO)

Start ore 21.00

Ingresso: 10 € (info prevendite sulla pagina evento FB)

Info & Contatti: Lorenzo Moffa: 329.4270625

PROLIFERHATE: Youtube Facebook Instagram Spotify

TOLIMAN: Linktree

LM PRODUCTIONS: Facebook Instagram

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.