Visualizzazioni post:176
La metal band di Los Angeles KRONOWSKI ha pubblicato il nuovo EP “Do I Need A Reason” oggi 5 Dicembre. L’EP mostra una nuova crescita per la band, sia musicalmente che nei testi, dove hanno cercato di spingersi a mettere da parte le regole e fare semplicemente ciò che volevano. Le persone troveranno di tutto, dal thrash metal e dai breakdown agli assoli in stile jamband e alle ballate per pianoforte nelle cinque tracce dell’EP.
KRONOWSKI ha rilasciato un video ufficiale per la title-track. Guardalo qui!
Ordina “Do I Need A Reason” su Bandcamp: https://tinyurl.com/2p99bfm4
In alternativa, ascoltalo/scaricalo qui: https://vibe.to/doineedareason
Il video, diretto da Vicente Cordero, è ambientato nel mezzo di una seduta di terapia di gruppo. Il titolo della canzone ci ricorda come qualcosa che dovrebbe essere normale dire (“Non sto bene”) possa generare conflitti ai giorni nostri. In una società in cui regna l’individualismo, tutti hanno il diritto di dire come stanno, ma senza togliere questo diritto agli altri. È per questo motivo, infatti, che la seduta di terapia si trasforma in una rissa verbale, dove ognuno cerca di farsi valere sugli altri. Prima del finale, in cui le persone iniziano ad ascoltarsi a vicenda per poi trovare l’armonia.
Il nuovo EP “Do I Need A Reason” è un inno per le nostre giornate negative. Mescolando l’aggressività del thrash e del metalcore con le melodie orecchiabili del pop e del power metal, l’EP è un’esperienza potente. Dal punto di vista dei testi, la title-track chiede “Do I need a reason to not be ok?“, mentre il cantautore Adam Kronowski si confronta con le emozioni che tutti noi facciamo fatica a tenere sotto controllo nella nostra vita quotidiana. Insieme ai singoli precedenti “The Weight”, “Tides”, “Boring” e “Shades of Grey”, l’EP passa da breakdown aggressivi a ballate riflessive e molto di più, offrendo un’esperienza metal davvero moderna.
KRONOWSKI è la creazione metal/rock del cantautore, polistrumentista e produttore Adam Kronowski. Irrompendo sulla scena con il singolo “The Pyre”, ha accumulato milioni di stream, è apparso in playlist di Spotify come “All New Metal” e “New Blood”, ed è persino entrato nelle classifiche ufficiali di Spotify. Gestendo personalmente tutta la scrittura, l’esecuzione e la produzione, Adam attinge da un’ampia varietà di influenze heavy metal e rock, persino da generi esterni come country e reggaeton, per portare l’heavy metal in una nuova potente direzione.
Collaborando con veterani del metal come Dennis Ward (Angra, Helloween) e Matias Kupiainen (Stratovarius) per il mixaggio e Mika Jussila (Children of Bodom, Nightwish) e Ted Jensen (Lamb of God, Green Day) per il mastering, le uscite di KRONOWSKI si collocano ai vertici delle uscite metal odierne a tutti i livelli.
Questa è la tracklist definitiva di “Do I Need A Reason”:
1. Do I Need a Reason (4:15)
2. The Weight (2:54)
3. Tides (3:36)
4. Boring (4:43)
5. Shades of Grey (3:43)
EP registrato presso gli Hut Boy Studios – Culver City, LA. Mixato da Dennis Ward presso il Trakskak Studios – Germania e da Matias Kupiainen al 5by5 Studio – Helsinki, Finlandia. Masterizzato da Ted Jensen presso lo Sterling Sound – Nashville, Tennessee. Artwork di Tullius Heuer.
KRONOWSKI line-up:
Adam Kronowski – Songwriting, Produzione, Strumenti, Voce
Tommy Lenzi – Chitarra Solista