Visualizzazioni post:225
Il nuovo album completo dei Claymorean , intitolato “Eternal Curse” , uscirà in tutto il mondo il 17 febbraio tramite Stormspell Records (uscita in CD) e il 4 aprile tramite GoldenCore/ZYX Records (uscita in vinile).
Per i fan che preferiscono le piattaforme di streaming, l’album sarà disponibile a partire dal 7 marzo .
“Eternal Curse” è stato registrato e prodotto da Claymorean e Boris Šurlan (Midnight Studio, Lazarevac) tra ottobre 2024 e gennaio 2025. La straordinaria grafica è stata magistralmente dipinta a mano da Anton Atanasov (OldSchool Crew), mentre la fotografia è stata eseguita in modo impeccabile da Branko Kabašaj .
Il nuovo album rappresenta la collaborazione dell’intera band nella scrittura, registrazione e arrangiamento dei brani, un traguardo che strappa un sorriso a Vladimir Garčević, chitarrista e leader della band:
“Abbiamo cercato di catturare l’essenza stessa delle nostre esibizioni dal vivo e Boris si è davvero distinto nell’aiutarci a raggiungere il suono che avevamo immaginato per questo album. Ognuna delle canzoni di “Eternal Curse” sembra un inno di battaglia trionfale per il metal del 21° secolo, creato con convinzione, onestà e passione. È una celebrazione dell’heavy metal e un tributo ai nostri eroi e fan di questo genere immortale.”
La tracklist di “Eternal Curse” contiene 8 canzoni originali:
1. Overture 1914 (2:08)
2. By This Sword We Rule (4:26)
3. Under the Sign of the Cross (4:44)
4. Battle Born (5:23)
5. 300 (5:45)
6. Wind Before the Storm (6:03)
7. Eternal Curse (5:40)
8. Bannockburn (9:40)
La versione CD include anche un’esclusiva traccia bonus, “The Oath” , una cover del brano originariamente registrato dai Kiss nel loro album del 1981 “Music from ‘The Elder'” .
Vlad aggiunge:
“Siamo riusciti a creare un suono unico e distinto in ognuno dei nostri dischi, rimanendo fedeli alla nostra identità e integrità artistica. Nessun compromesso! Ma attenzione: la sicurezza prima di tutto! Potrebbe essere necessario indossare dei tappi per le orecchie prima di indossare le cuffie o di far partire “Eternal Curse” dagli altoparlanti. Un’esposizione prolungata a questo album potrebbe causare gravi danni all’udito! Preparatevi , perché le vostre anime saranno per sempre segnate dal desiderio di adorare e inginocchiarsi davanti agli dei dell’acciaio.”
Ascoltate i Claymorean questa primavera nel tour co-headliner “Strong Winds Magic Mist” con Crystallion e ospiti speciali:
4 aprile – Rockclub Nordbayern, Selb
5 aprile – Spirale, Berlino
6 aprile – Hellraiser, Lipsia
8 aprile – RPZ, Bonn
10 aprile – Elfer, Francoforte
11 aprile – Backstage, Monaco
12 aprile – KD Zbytiny, Repubblica Ceca
Collegamenti: