Savage Lands : il singolo “Ruling Queen” con Alissa White-Gluz e Kenneth Andrews


Visualizzazioni post:138

Il supergruppo Savage Lands ha pubblicato il nuovo singolo “Ruling Queen” con la partecipazione di Alissa White-Gluz e Kenneth Andrews.

Dopo aver visto come i costruttori terrieri stanno distruggendo la foresta pluviale del Costa Rica, il batterista dei Megadeth Dirk Verbeuren e il suo vecchio chitarrista Sylvain Demercastel hanno deciso che non se ne sarebbero stati con le mani in mano ad arrugginire in pace. Nel 2022 hanno fondato Savage Lands, la prima organizzazione no-profit ambientale gestita da artisti del settore musicale.

Il 100% delle royalties del primo album dell’organizzazione sostiene i progetti di conservazione in corso in Costa Rica e in altri Paesi. Army of the Trees vede la partecipazione di membri di Sepultura, Heilung, Lord of the Lost e altre superstar del metal. Nel nuovo singolo dell’album, “Ruling Queen”, i Savage Lands fanno appello all’eroina dai capelli blu del metal e a uno dei suoi più forti axemen per difendere il loro territorio.

“L’arte e l’attivismo convergono in uno spazio di significato, ed è lì che ho scelto di stare”, dice la front woman degli Arch Enemy Alissa White-Gluz. “I metallari sono sempre stati persone potenti e appassionate ai miei occhi. Nutro profonda gratitudine per i Savage Lands e per il loro incessante lavoro di salvaguardia della fragile bellezza dell’ecosistema della Costa Rica”.

“È stato un piacere e un onore far parte di questo incredibile progetto”, afferma Kenneth Andrews, chitarrista degli Obituary. “Facciamo la nostra parte!”.

Il disco Army of the Trees è uscito il 15 Febbraio per  Season of Mist. https://orcd.co/savagelandsarmyofthetrees

https://savagelands.org/

https://shop.season-of-mist.com/list/savage-lands-army-of-the-trees

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.