Obsidian Fall : esce oggi il debut album “Elegy From A Dying World”


Visualizzazioni post:188

La scena death metal sinfonica accoglie tra le sue schiere gli Obsidian Fall, band bolognese formatasi nel 2023. Con un’impronta graffiante e al contempo cinematografica, il loro album di debutto, “Elegy From A Dying World”, in uscita oggi, 7 marzo 2025, unisce in maniera armonica violenza sonora e grandiosità orchestrale in un viaggio musicale senza compromessi. Questa apocalisse sonora è composta da Promether (chitarre), Mira (voce), Iskandar (batteria) e Nanse (basso)

Attraverso 10 tracce, gli Obsidian Fall narrano l’ineluttabile tramonto di un mondo già condannato, mescolando furia estrema, orchestrazioni monumentali e melodie evocative. Dalla rabbia cieca di “The Invention of Hate” all’apertura speranzosa e malinconia di “The Invention of Love”, la band apre e chiude un cerchio, scrivendo un’elegia che rispecchia l’inquietudine dell’animo umano davanti alla finitudine e alla perdita.

«Volevamo un album che fosse feroce e maestoso, che desse vita alla poetica agonia di un mondo morente: una sinfonia del declino capace di toccare corde profonde. “Elegy From a Dying World” è il nostro grido di rabbia di fronte all’inevitabile, è il nostro canto di speranza davanti alla possibilità che si cela dietro la crisi», dichiarano gli Obsidian Fall.

“Elegy From a Dying World” sarà disponibile su CD e digitale a partire da oggi, 7 marzo 2025, ordinabile e scaricabile su Bandcamp.com. È inoltre possibile trovare l’album completo su Spotify.

Segui gli Obsidian Fall sulle piattaforme streaming e social media:
Bandcamp: https://obsidianfall.bandcamp.com/
Spotify: Obsidian Fall
Facebook: https://www.facebook.com/obsidianfall
Instagram: @obsidianfall_official
YouTube: @ObsidianFall

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.