Visualizzazioni post:289
AltWave Events è lieta di presentare in collaborazione con Heavymetalwebzine.it: SOTTOSUOLO! La nuova serata che vuole dare spazio a formazioni meno conosciute per esibirsi e mostrare il proprio valore.
Protagonisti dell’evento che si terrà sabato 29 Marzo al circolo ARCI Machito di Via Antonio Rosmini 1/G a Torino saranno ben 3 band: i Ddollies da Alessandria, i Frances and the Mute da Milano e I Loschi da Torino per una serata all’insegna delle sonorità Punk, Grunge e Rock.
Ad aprire il concerto troverete i DDOLLIES, 3 fanciulli dell’alessandrino: Marco alla batteria, Francesco al basso e Anthony alla voce e chitarra. La band si forma nel 2020 e prende forma nel 2022 prendendo ispirazioni dalle band più rozze e crude. Troverete a breve in uscita il singolo “Who Cares” su Soundcloud.
FRANCES AND THE MUTE è un posto nascosto dentro di noi, dove ci rifugiamo quando tutte le luci si spengono .E’ il posto dove conserviamo sommersi tutti i nostri segreti e le nostre paure. Sembra una maschera ma è il nostro vero volto. La band nasce nel 2018, dall’iniziativa di due musicisti già attivi insieme in altri progetti realizzati in precedenza. Un duo che sembra un trio, dal sound potente, pieno e con un cuore italiano. Nel settembre del 2019 registrano presso i Reclab Studios di Buccinasco (MI) il loro primo E.P. omonimo e autoprodotto. Anticipato dal singolo “Polvere” il 30 Dicembre 2023 esce il nuovo album OSCURAMI, prodotto al Trai Studio di Inzago, un viaggio tra paure e angosce delle periferie milanesi. I viaggiatori di questo itinerario sono Francesco Abisso alla voce, basso e chitarra insieme a Giuseppe Vincensi alla batteria, percussioni e synth.
La chiusura alle danze è affidata ai Garage Rocker torinesi I LOSCHI, un duo di briganti dalla provenienza incerta, musicisti improvvisati come copertura per le forze dell’ordine… ma assicuriamo come professionalmente improvvisati a farvi divertire sotto il palco! Solamente controllate se avete ancora il portafoglio alla fine dell’esibizione!
In occasione della serata, i nuovi tesserati ARCI avranno la possibilità di accedere a costo ridotto. Vi aspettiamo a partire dalle 22.
Dopo i concerti ci sarà la possibilità di ballare e divertirsi a ritmo di musica con DJ ZioMinz che proporrà un assortimento di canzoni che spazieranno dal Punk all’Hard Rock fino ad arrivare a sonorità Metal.
Vi aspettiamo numerosi!