Visualizzazioni post:272

LONE WANDERER ha annunciato il suo nuovo e terzo album, intitolato “Exequiae”, in uscita il 30 gennaio 2026 tramite High Roller Records.
Con “Exequiae” (dal latino “riti funebri”), i LONE WANDERER di Friburgo in Brisgovia / Germania fanno una dichiarazione impressionante nel campo del Funeral Doom. Il debutto della band per High Roller continua la linea tematica del suo predecessore “The Faustian Winter” – dalla fine della cultura faustiana al dolore interiore e alla disperazione esistenziale. Le cinque tracce – tra cui il pezzo centrale di quasi 25 minuti “To Rest Eternally” – combinano lentezza maestosa, armonie dense e pesantezza travolgente.
“Exequiae” è una messa funebre al rallentatore – maestosa, disperata, senza compromessi – e rappresenta la dichiarazione più intensa della band fino ad oggi, trattando il Funeral Doom come una vera e propria forma d’arte.
La copertina, in linea con la tradizione del quartetto, è opera del pittore romantico Ernst Ferdinand Oehme, il cui “Procession in the Fog” cattura la solenne immobilità dell’album.
Il primo brano, “Existence Nullified”, viene presentato qui con un lyric video.
Pre-orders: https://www.hrrecords.de/LONE-WANDERER
Tracklist:
1. To Rest Eternally
2. Existence Nullified
3. Life’s Lost Vanity
4. Anhedonia
5. Epistemology of the Passed
Formazione:
Bruno Schotten – Vocals, Guitar
Jonas Weber – Guitar
Simon Brooker – Bass
Jakob Zeblin – Drums
Links:
https://www.hrrecords.de +++ https://www.facebook.com/hrrecords +++ https://www.instagram.com/highrollerrecordsofficial +++ http://www.facebook.com/lonewandererdoom



