Visualizzazioni post:166

La band death metal francese TRAGOS ha annunciato il suo ritorno, due anni dopo l’EP “MMXXIV”. Il nuovo lavoro si intitola “Bellicum” e la sua uscita è prevista per il 13 Marzo tramite Fetzner Death Records.
L’album è anticipato dal brano “Narcissus Vortex”, disponibile come visualizer video sul canale YouTube dell’etichetta: https://www.youtube.com/watch?v=qW0oBJnlu9Y
Pre-ordina “Bellicum”
Digipak: https://tinyurl.com/3xpjerbu
Cassetta: https://tinyurl.com/5n65hrsx
Bandcamp: https://tinyurl.com/2ytb5uj2
Nati a Rouen, i TRAGOS incarnano la collisione tra eleganza classica e brutalità caotica. Fondati nel 2022 e consolidati nella loro attuale formazione nel febbraio 2023, la band è composta da Cédric (chitarra, compositore), Kevin (voce, paroliere), François (basso) e Laurent (batteria).
Il nuovo album della band, “Bellicum”, è fedele alle sue radici death metal old-school attraverso la sua originalità, fondendo la rabbia primordiale con la scrittura di canzoni ispirate a compositori classici e barocchi come Matteo Carcassi, Fernando Sor, Scarlatti e Bach.
Attraverso distorsione e progressione melodica, ogni riff evoca un approccio musicale sofisticato in cui l’arte del contrappunto si scontra con la ferocia dei blast beat.
Attraverso le sue dodici tracce, i TRAGOS esplorano le molteplici forme del tormento umano:
– sacrificio tragico (“Lethal Suspiro”)
– vanità cosmica (“Narcissus Vortex”)
– orrore abissale (“Chthonian Exult”)
– carnalità morbosa (“Sanguinolent”)
– e la follia dell’ego (“Egofabulist”)
“Bellicum” è un campo di battaglia interiore in cui fede, ragione, carne e nulla si scontrano. Un album di rara intensità che restituisce al death metal la sua dimensione tragica ed erudita.
“Tra l’eleganza del classico e la brutalità del caos.”
I TRAGOS sono lieti di svelare la copertina dell’album realizzata da Thibault Delferiere, mentre la tracklist definitiva può essere letta qui sotto:
- Lethal Suspiro
- Fragmento Fugit
- Penumbra Prolix
- Narcissus Vortex
- Labor Delusiv
- Scherzo Patibul
- Chthonian Exult
- Random Punishment
- Ritual Deflor
- Sanguinolent
- Egofabulist
- Opus Carnifex
Registrato e mixato da Nekomata Home Productions e masterizzato presso lo Studio TSR.
Formazione:
Kevin – Voce, Testi
Cédric – Chitarre, Compositore
François – Basso
Laurent – Batteria
Discografia:
Radix Mendosus (Full-Length, Independente, 2022)
EP MMXXIV (EP, Independente, 2024)
Bellicum (Full-Length, Fetzner Death Records, 2026)
Link:



