Visualizzazioni post:339

La band progressive groove metal ORIA ha pubblicato un nuovo e sorprendente video musicale animato per il loro brano “Pirates, Parrots and Parasites”, tratto dal loro secondo album This Future Wants Us Dead, disponibile ora tramite Theogonia Records.
Guarda QUI.
Il video è stato realizzato dall’animatore Angelos Charalambous (@Jellow_M), le cui immagini vivide e inquietanti danno vita alla narrazione distopica del brano.
“Pirates, Parrots and Parasites” immagina un futuro prossimo agghiacciante in cui il patrimonio artistico mondiale è stato saccheggiato da una specie parassita che si traveste da umana. Questi tesori culturali vengono accumulati a bordo di un superyacht grande quanto un’isola, dove capolavori rubati vengono dati in pasto ai “Parrots”: sistemi di intelligenza artificiale generativa progettati per produrre flussi infiniti di “pastiche di silicio” per l’intrattenimento dei super-ricchi.
In questo mondo immaginario, il pubblico può ancora assistere a una performance olografica di Freddie Mercury o guardare un “nuovo” film del leggendario regista Alfred Hitchcock, mentre i veri artisti umani vengono lasciati morire di fame. Privati di autonomia e mezzi di sostentamento, sono costretti a diventare pirati semplicemente per sopravvivere.
Il titolo del brano, “Pirates, Parrots and Parasites”, racchiude la cupa gerarchia di questo futuro: creatori espropriati costretti alla pirateria, “pappagalli” IA che imitano senza fine la creatività e un’élite parassitaria che si nutre del passato culturale.
Scritto come un oscuro monito satirico due anni fa e pubblicato lo scorso anno, la band osserva ora che lo scenario descritto nella canzone sembra sempre meno fantascienza.
Con il suo tagliente commento sociale e l’animazione cinematografica, il video amplia l’universo di This Future Wants Us Dead rafforzando al contempo la reputazione degli ORIA per la fusione di progressive groove metal e temi stimolanti su tecnologia, arte e futuro della creatività.
Il video animato di “Pirates, Parrots and Parasites” è ora disponibile sui canali ufficiali degli ORIA.
THIS FUTURE WANTS US DEAD: acquista QUI
Formazione:
Leonidas Plataniotis – Voce, chitarre
Thanasis Kostopoulos – Chitarre
Stefanos Papadopoulos – Basso
Jordan Tsantsanoglou – Batteria
Link:
Facebook: https://www.facebook.com/oriabandofficial
Instagram: M https://www.instagram.com/oria.band
Bandcamp:https://oria.bandcamp.com/releases
Youtube: https://www.youtube.com/@oriaband
Theogonia Records:
Linktr.ee: https://linktr.ee/theogoniarecords
Website : https://theogonia-records.com
Facebook : https://www.facebook.com/theogoniarecords
Bandcamp : https://theogoniarecords.bandcamp.com
Instagram : https://www.instagram.com/theogoniarecords



