Visualizzazioni post:198

Il nuovissimo singolo dei Numento, “The Extortionist”, è ispirato a innumerevoli storie di cronaca nera in cui una persona che inizialmente appare gentile e dal cuore caldo si trasforma gradualmente in un pericoloso manipolatore, il cui obiettivo è estorcere segretamente vantaggi alla propria vittima per aumentare la propria reputazione e autostima.
In superficie, sembrano innocenti e amichevoli con tutti, ma sotto si nasconde un piano da incubo. Sono predatori assetati di sangue che non si fermeranno davanti a nulla per ottenere ciò che vogliono, persino pronti a uccidere per non essere scoperti.
I Numento, che in passato hanno già incorporato il kantele, lo strumento nazionale finlandese, nella loro musica, introducono un nuovo elemento sonoro con questo brano: il kantele distorto, che ha già stupito sia il pubblico sia gli ingegneri del suono durante i live. Grazie all’effetto di distorsione, il suono già inquietante del kantele assume toni ancora più minacciosi e profondamente inquietanti in “The Extortionist”, come pochi hanno avuto modo di ascoltare prima.
Ascolta il singolo sulle piattaforme musicali (Spotify, Apple Music, Deezer, Tidal, Amazon Music, ecc.): https://push.fm/fl/numento-theextortionist
“The Extortionist” mette ancora una volta in mostra lo stile distintivo dei Numento, che fonde influenze provenienti da diversi sottogeneri metal e muta il mood seguendo la narrazione del brano, ma questa volta con un approccio più raffinato e audace. La canzone presenta contrasti ancora più marcati, passando da strofe delicate ed evocative a un ritornello melodico e accattivante, fino a una sezione centrale che esplode in blast beat pieni di furia, liberando tutta la potenza dei tre vocalist della band.
Il video musicale del brano rappresenta la produzione più ambiziosa e professionalmente realizzata del gruppo fino ad oggi, creata da un team internazionale composto da decine di persone. Il video è stato girato a Espoo, presso il contesto culturale-storico della Finns Folk High School, e la produzione è stata supervisionata dal produttore e direttore della fotografia Eino Antonio Leskinen, coinvolto in numerose altre produzioni.
“Tutta la band è incredibilmente soddisfatta di come il regista Adàn Mendoza abbia catturato lo spirito di ‘The Extortionist’ e tradotto la canzone in forma visiva,” ha commentato il chitarrista dei Numento, Aleksi Vehmassalo.
Formazione:
Atte Asikainen – Guitar & backing vocals
Katri Hiovain-Asikainen – Vocals & kantele
Johnny Grinds – Bass & backing vocals
Aleksi Vehmassalo – Guitar
Mikko Virtanen – Drums
Link:



