Visualizzazioni post:195

La formazione tedesca stoner doom WeedWizard torna con il secondo album in studio, Blood Cathedral, in uscita il 3 luglio 2026.
Attivi dal 2013, i WeedWizard hanno trascorso oltre un decennio costruendo il proprio sound attorno a riff pesanti, groove doom e una densità sludge estremamente densa e corposa. Dopo il demo del 2018 No Soul To Sell, lo split del 2020 Doomed Congregation insieme a Spirit Ruiner, Grey Stag e Indigo Hammer, e il debut album Closed Eyes, Open Mind, la band torna ora con otto brani all’insegna di un’energia pesantemente fuzzata.
Blood Cathedral contiene sette nuovi brani insieme a una versione ri-registrata di Down, originariamente pubblicata come singolo nel 2022. Nell’arco dei suoi 44 minuti, l’album attraversa riff schiaccianti, sezioni doom più lente e passaggi stoner groove-oriented, con la partecipazione di ospiti come Ralf Burkart nel progetto Hellamor nei brani “Trouble A.D.” e “Isolation”.
La formazione è composta da Frank (Old Mother Hell, ex-Baleful Abyss), The Dude (Abandoned, Old Mother Hell, ex-Paniczone, ex-Silent Overdrive), Flecko e Christoph (Old Mother Hell). I testi affrontano temi come antifascismo, anticapitalismo e critica alle religioni organizzate, insieme a una “sana” passione per l’erba da pipa.
Blood Cathedral è stato registrato, mixato e masterizzato dal batterista Christoph, mentre la copertina è opera di Ralf Burkart di Throatgrind Magazine e del progetto Hellamor.
L’uscita fisica dell’album è prevista per l’autunno.
Link:
Bandcamp: https://weedwizard.bandcamp.com/album/blood-cathedral
Bandcamp: https://weedwizard.bandcamp.com
Website: https://www.weedwizard.org
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=mox8KTnhm9s



