Visualizzazioni post:1448
Cursed Moon, il solo-progetto deathwave del losangelino Sal “Hellraiser” Yanez (chitarrista/cantante attualmente militante nei Marauding Ghouls e nei Savage Reign, entrambi gruppi di crossover/thrash metal), si è recentemente accasato presso la Hells Headbangers Records. Ecco cosa dice il diretto interessato, spiegando anche quella strana definizione (“deathwave”) data alla propria musica:
“Allora, è tutto iniziato a fine Settembre 2015 quando ho cominciato a buttare giù qualcosa per i Cursed Moon. Questo è successo quando, jammando con la mia chitarra mentre stavo ascoltando i Sisters of Mercy, fra me e me mi sono detto: “Questo dev’essere divertente da suonare”. Così, solo per divertimento, dopo aver scritto un pezzo fui subito molto impressionato da come era venuto fuori, continuando con un secondo che mi ha fatto lo stesso effetto.
Però, lo stile della musica che stavo scrivendo in quel momento era diverso: era qualcosa che non avevo mai sentito prima. Perché era una sorta di post-punk con un tocco maligno presentando, più nello specifico, un incrocio fra i Fields of the Nephilim, i Sisters of Mercy e i Christian Death uniti ai Bathory, Celtic Frost, Amebix, King Diamond e così via. A questo punto, decisi di farne un vero progetto musicale e, quindi, di continuare su queste idee. E’ stato allora che è uscito fuori per la prima volta il nome di Cursed Moon, insieme a quello stile musicale che io chiamo “deathwave”.
Dopo aver scritto abbastanza pezzi, sono entrato in uno studio per registrarli così da mettere su un album. Le canzoni le ho composte tutte io e io stesso ho registrato, da solo, tutti gli strumenti, dal momento che Cursed Moon rimane un mio solo-progetto. Ringraziando la Hells Headbangers per la firma, per la data di uscita ufficiale dell’album e anche per credere alla mia visione riguardo Cursed Moon, ora io sto mettendo su una vera line-up, ormai quasi completa, per le date live.
Questo è solo l’inizio di ciò che verrà…”
L’album, che sarà composto da 54 minuti spalmati in 10 pezzi (incluse le cover di Skinny Puppy, Oz e The Sisters of Mercy), uscirà molto presumibilmente per il primo quarto del 2017 sui formati in CD e in vinile. Per adesso, è possibile ascoltare 4 pezzi sul BandCamp di Cursed Moon.
Per maggiori info:
BandCamp: http://cursedmoon.bandcamp.com/album/cursed-moon-album-promo
FaceBook: http://www.facebook.com/cursedmoonband
Hells Headbangers Records: http//www.hellsheadbangers.com