Broken Glazz – Astrarsi dalla Realtà


Visualizzazioni post:651

Broken Glazz

Questa pagina è dedicata alla retrospettiva sui Broken Glazz a cura di HeavyMetalWebzine.it, ancora una volta impostata graficamente a mo’ di fanzine.

Con questo secondo speciale abbiamo scelto di pescare nell’underground italiano, ritornando agli anni a cavallo fra la fine degli ’80 e l’inizio dei ’90; un tributo ad un gruppo thrash metal italiano non più in attività, per cui abbiamo colto la palla al balzo legata alla possibilità di rivivere direttamente insieme ad alcuni ex membri i momenti salienti del loro percorso musicale.
Non ci siamo però limitati a parlare del quartetto, ma anche di chi, lavorando “dietro le quinte”, ha favorito e semplificato la vita ai 4 ragazzi canavesani, ovvero la Dracma Records, l’etichetta che ha dato alle stampe tutti i loro lavori e li ha seguiti dall’inizio alla fine a livello di direzione artistica.

Lo speciale è stato pubblicato in 4 puntate con cadenza settimanale dall’8 al 29 marzo 2021, che potete leggere semplicemente cliccando sui seguenti link:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Chiunque sia interessato può richiedere il pdf completo della fanzine scrivendo alla nostra mail (info@heavymetalwebzine.it).

È disponibile una piccola tiratura professionale cartacea in formato A5, di sole 50 copie, per i nostalgici e per gli appassionati della band; la fanzine è numerata a mano, potete richiedere una copia sempre scrivendo all’indirizzo info@heavymetalwebzine.it, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni per poterla fare vostra!

Thrash On!

Un commento su “Broken Glazz – Astrarsi dalla Realtà”

  1. bellisima retrospettiva sui Broken Glazz, band di amici che ho seguito ed amato. Ebbene si. la cassettina con la versione demo dell album inedito esite. ne ho una copia che custodisco gelosamente.. ciaoooooooooooo

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.