Ye Banished Privateers : il nuovo singolo e video “The Cranker”


Visualizzazioni post:304

I predoni del mare svedesi YE BANISHED PRIVATEERS hanno pubblicato il terzo singolo “The Cranker”, tratto dal loro sesto full-length “Til the Sea Shall Give Up Her Dead” , in uscita venerdì 11 aprile 2025 per. Napalm Records.

“The Cranker” è un racconto cupo e accattivante, ispirato alla canzone popolare svedese Hårgalåten. Racconta la storia di uno sfortunato equipaggio attirato dal diavolo, travestito da un affascinante violinista, e gettato in una danza infinita e frenetica verso le profondità dell’oceano. I violini ipnotici, la batteria martellante e le armonie crude danno vita a questo racconto agghiacciante.

Dopo la monumentale performance al Wacken Open Air 2023 e il tour di successo del 2024, la band invita i fan a un viaggio emozionante attraverso le vite dei marinai del XVIII secolo. L’album mescola magistralmente ballate struggenti e inni rauchi, intrecciando storie di cameratismo, perdita e gioia fugace sullo sfondo implacabile del mare aperto. Gli YE BANISHED PRIVATEERS saranno in tournée per tutto l’anno, in autunno con la band folk pagana Faun – ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della band.

“The Cranker” si ispira a una canzone folk tradizionale svedese, Hårgalåten, che segue un tema comune del folklore scandinavo in cui il Diavolo attira i giovani ad atti immorali che alla fine li portano alla morte. Nella nostra narrazione, il Diavolo è un affascinante violinista le cui seducenti melodie ingannano l’equipaggio in una danza senza fine verso il fondo dell’oceano”.

YE BANISHED PRIVATEERS online:
Website
Facebook
Instagram
Napalm Records

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.