Visualizzazioni post:330
Dopo il grande successo della prima edizione, AltWave Events in collaborazione con Heavymetalwebzine.it presenta LUNA DI SANGUE 2!
Anche per questa occasione, il locale che ospiterà l’evento è il circolo ARCI Machito di Via Antonio Rosmini 1G a Torino. Le band che parteciperanno a questa festa dalle tinte “Dark” saranno Shadow Punk, Blast Damage e Natura Morta.
ShadowPunk nasce nel 2023 dall’unione di 3 musicisti amatoriali alle prime armi, dall’anima molto diversa:
– Dario Di Blasi, chitarrista appassionato di metal/punk-rock
– Luca Martinengo, bassista amante del post-punk/darkwave
– Marco Altamura, tastierista devoto alla musica new wave/synth pop.
Insieme crescono come musicisti, affinano la loro intesa e pubblicano nel 2025 il loro primo EP, Synesthesia.
Questo primo disco vuole per l’appunto essere un vero e proprio esperimento sinestetico.
Nessuna voce, solo musica e qualche inserto di vocoder per comunicare a chi ascolta tutta la potenza delle loro melodie, farcite dalle mille influenze musicali che permeano la mente dei loro creatori.
Ora gli Shadowpunk affrontano le loro prime date dal vivo. Affamati di pubblico e palchi, vogliono trovare con i prossimi singoli una identità musicale ben definita ed un suono ancora più distintivo e speciale.
Il progetto Blast Damage nasce nell’anno 2022 come punto di incontro tra diverse personalità con svariate esperienze musicali, che affondano le loro origini nell’ambiente dell’underground torinese. Dopo una prima fase di rodaggio, cominciamo ad esibirci sui palchi della scena musicale torinese, partecipando ad alcuni rock contest e rassegne musicali. Nel frattempo pubblichiamo ad inizio 2023 i primi due singoli ed il primo Ep intitolato Duemilaventitre. L’ultima esibizione live con la formazione originale risale al 2024 ai Magazzini sul Po ai
Murazzi di Torino. Dopo diverse vicissitudini, cambia la line up del gruppo, ed ora siamo pronti a ripartire per il nostro viaggio.
Lo spettro sonoro dei Blast Damage si aggira dal post-punk all’alternative rock, strizzando l’occhio a sonorità che richiamano la new-wave italiana di fine anni ‘80, nato dall’incontro di menti creative desiderose di esplorare nuovi confini sonori. Con un sound energico e testi profondi, vogliamo trasmettere un messaggio di introspezione e sfida alle convenzioni, alla ricerca di autenticità.
I Blast Damage sono:
– Agostino Messana: voce
– Walter Giausa: batteria
– Gregorio Catalano: basso
– Stefano Battaglia: chitarra
Naturamorta è il nome d’arte di Manuel Di Pierro, un cantautore torinese. Attraverso testi viscerali, suoni eterei e produzioni che mescolano shoegaze, indie rock e influenze dream pop, Naturamorta crea un immaginario romantico, notturno e onirico.
Eterea il suo primo EP è uscito lo scorso 31 Ottobre. Attualmente sta registrando il suo album di debutto, in uscita nel 2025