Visualizzazioni post:213
AltWave Events in collaborazione con LM Productions e Heavymetalwebzine.it annuncia la sua nuova data al Circolo ARCI Machito Sabato 31 Maggio che è un anticipo di Estate dai ritmi elevati. I protagonisti di serata saranno Hydrofocus, Stomp Collision e Men of Mayhem!
Gli Hydrofocus si formano nel 2014 a Torino e suonano Hard’n’Heavy. I 4 musicisti sono Raf Catizone alla chitarra, Joe Conson alla voce e synth, Alejandro Michetti al basso e Aldo Beutto alla batteria.
Gli Stomp Collision sono un laboratorio democratico dell’alternative rock, un collettivo mosso dal desiderio di sperimentare, di dar vita a qualcosa di nuovo che, pur mantenendo un’anima sfacciatamente rock, abbraccia sempre la modernità, non rinunciando al gusto della scoperta di nuovi orizzonti musicali.
Il nucleo originario del gruppo è formato dai due chitarristi Daniele Veglia e Nicolas Crespo che, cambiando contesto e città, iniziarono la ricerca di altri musicisti con cui condividere la voglia di creare. Con lo scorrere del tempo si aggiunsero Simone Baldassarre alla batteria e Yuri Mennella al basso, fino allo stabilizzarsi con l’ingresso del cantante e compositore Andrea Bellone nel 2022.
Nella primavera del 2023 ha inizio un intenso flusso di scrittura ed Il primo frutto delle loro idee e del loro lavoro è “Blind Insight”, il loro disco d’esordio: un’esperienza completa che passa dalle sonorità energetiche e ritmate, a quelle ballabili, per arrivare ad atmosfere profonde ed introspettive, nello smarrimento, nella sofferenza e nella pace tipiche di un viaggio verso mete sconosciute.
I Men of Mayhem nascono a Torino nel 2015 quando Sergio Vardiero (ex chitarrista di Family Pusher e Quinto Potere, Andersons ecc), il batterista Giulio Buscaglione (Dialcaloiz e Family Pusher) e il bassista Alessandro Ferrari (Dialcaloiz) reclutano come vocalist Mario Erminio Bussini, loro ex compagno nei Firelord. L’intesa è praticamente immediata e il gruppo inizia a suonare sui palchi del torinese, facendosi conoscere per un sound a cavallo tra Stoner, Metal e hardcore. Nei mesi successivi il gruppo entra in studio per registrare il loro primo album Inner Freedom del 2016. La buona risposta del pubblico li porta a suonare anche in Lombardia, Liguria e Toscana nei mesi successivi, prima di entrare in studio per registrare il loro secondo album Doomed To Life nel 2017. A questo punto il gruppo inizia a fare importanti apparizioni nei festival di genere, arrivando al Malta Doom Metal Fest nel 2017, ma purtroppo i problemi personali di alcuni membri della band portano al loro scioglimento. Nel 2024 però i Men of Mayhem si riuniscono e ricominciano a calcare i palchi e a registrare nuovo materiale. Purtroppo dovranno sostituire il bassista Alessandro Ferrari ma troveranno un sostituto più che valido in Michael Bussolino. Attualmente la band continua la sua attività live mentre arrangia nuovo materiale per il prossimo album.
La serata è riservata ai soci ARCI e la tessera si può fare direttente all’ingresso in cassa. iI costo d’ingresso di 5€