Visualizzazioni post:295
AltWave Events è lieta di annunciare la nuova data in collaborazione con heavymetalwebzine.it che si terrà sabato 7 di Giugno al Circolo ARCI Da Giau. Saranno tre band a darsi il cambio sul palco: Bone Rattler, Pineapple Troopers e Only One Black.
Nati nel 2014 da un’idea di Sergio (basso, psychotherapy, egin, inquietudine) , i Bone Rattler si formano con vari personaggi e amici della scena underground torinese. Con il passare del tempo la formazione va definendosi con l’arrivo di Dario (chitarra, fucktotum), Flavio (voce) Raffaello (batteria, the kelvins, nik airlines, cicles, surfoniani , don diego trio) e Beppe (2a chitarra, 91x, six on the dice, beer band theory), tratteggiando così i contorni di un power group da forti sfumature punk, Rock’n’roll, combat rock, tutto questo mischiato insieme per una botta sonora, senza tanti fronzoli.
Il gruppo si esibisce live in locali alternativi della Torino rock. Ha all’attivo 2 dischi: il primo del 2016 dall’omonimo titolo” BONE RATTLER “contenente il primo video “PARTIGIANO ZOMBIE.” Il secondo del 2021 “SCHIAVO MODERNO”.nel 2024 esce l ultimo singolo “LA PLASTICA” pezzo contro lo sfruttamento massivo dell usa e getta
Nuovo brano del 2025 su una figura iconica di Torino a cui tutti abbiamo voluto bene Anna La Pazza.
I Pineapple Troopers nascono nel 2021 con l’intenzione di suonare Glam metal. I 5 membri della band però vengono ognuno da direzioni stilistiche e musicali diverse e giunti quindi al momento della composizione si scopre che… non vogliono limitarsi ad un semplice genere! Suonano hard rock con tante influenze, sotto il segno dell’armata dolce dell’ananas. Un esercito fatto di amore, sensualità e tanto tanto succo dolce. Nel 2024 hanno iniziato la loro attività live e si sono lanciati verso la pubblicazione di materiale inedito. Ne vedrete delle belle!
Siamo gli Only One Black, un gruppo di giovani di età compresa tra i 17 e i 25 anni… il gruppo nasce a fine del 2022 dove abbiamo iniziato suonando cover di band hard rock e heavy metal (come deep purple, iron maiden etc…) ma a seguito di influenze progressive e un cambio di formazione abbiamo deciso di iniziare a scrivere pezzi nostri con l’intento di fare uscire un album (che vedrà la luce intorno a settembre del 2025), i nostri pezzi hanno delle sonorità tratte per l’appunto dalla musica progressive, dall’heavy metal e spesso anche dalla musica ambient… oltre a gli inediti proponiamo una serie di arrangiamenti di brani tratti da gruppi iconici del genere (come dream theater, rush, PFM etc…)
Il costo del concerto è di 7€ per i soci ARCI.
La tessera ARCI si può fare direttamente all’ingresso.