Der Weg Einer Freiheit : in arrivo il sesto album “Innern”


Visualizzazioni post:271

L’avanguardia del black metal tedesco DER WEG EINER FREIHEIT torna con “Innern, un nuovo album profondamente introspettivo e compositivamente ampio, in uscita il 12 settembre tramite Season of Mist.

Dopo l’apprezzato Noktvrn del 2021, che esplorava lo spazio liminare tra veglia e sogno, Innern volge lo sguardo verso l’interno, verso il collasso personale, il silenzio e la trasformazione. Ancorato a una raffinata sintesi di grandezza atmosferica e aggressività viscerale, l’album bilancia la moderazione post-metal con la cruda immediatezza del nucleo del black metal.

“Sin dalla stesura della prima canzone nel 2007, Der Weg einer Freiheit è stato un viaggio definito dalla passione, dall’intensità e dal profondo impegno nell’esplorare le fragili soglie della psiche umana attraverso la musica”, afferma il frontman e principale autore Nikita Kamprad.
Negli ultimi anni siamo cresciuti, ci siamo evoluti e abbiamo creato qualcosa di cui siamo incredibilmente orgogliosi e ora siamo entusiasti di condividere con voi il prossimo passo”. Innern, il titolo del nuovo album, significa ‘dentro’ in tedesco e cattura perfettamente l’essenza di questo disco: una meditazione sulla sofferenza, la trasformazione e l’intimo processo di revisione e rinnovamento personale”.

Composto e prodotto interamente dal frontman Nikita Kamprad, il disco cattura un’immediatezza live pur mantenendo il caratteristico peso emotivo della band. Dall’ardente gioco di chitarre di Kamprad e Nicolas Rausch alla presenza radicata del basso di Alan Noruspur e alla precisione della batteria di Tobias Schuler, l’album è tanto incentrato sulla moderazione quanto sulla liberazione. Attraversando l’isolamento, la memoria e le fragili soglie tra dissoluzione e rinnovamento, Innern esorta gli ascoltatori a confrontarsi con ciò che sta sotto.

https://www.season-of-mist.com/

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.