Visualizzazioni post:229
I canadesi Beyond Creation annunciano un tour anniversario per “The Aura“.
Il loro album di debutto, il quartetto di Montréal si è rapidamente rivelato come la prossima evoluzione del technical death metal. Con precisione microscopica, The Aura unisce la brutalità classica e l’insaziabile curiosità del prog con un talento rinfrescante per la melodia. La tripla elica che ne risulta è stata codificata nel DNA del genere sin da allora.
“Ricco di atmosfera, The Aura si distingue dalla affollata scena tech/death del 2011 grazie all’uso prominente del basso fretless, ai pattern di batteria variabili e alla sperimentazione con il tempo”, ha scritto Metal Injection in una recente retrospettiva. “Combinando tutto questo con una varietà di stili vocali brucianti e sweep fulminei di influenza classica, The Aura è una gioia decadente per chi ha una mentalità meccanica e sonora”.
“15 anni fa, The Aura ha segnato l’inizio del nostro viaggio sonoro”, afferma il cantante e chitarrista Simon Girard. “Siamo entusiasti di riportare in vita questo album sul palco, nella sua interezza, per la prima volta. Ha lasciato un’eredità duratura nel cuore della scena technical death metal. Promettiamo di riportare in vita ogni riff, ogni blast, ogni sfumatura con la massima intensità per celebrare dove tutto è iniziato e tutto ciò che abbiamo costruito insieme da allora. The Aura si risveglia. Unitevi a noi!”
Le date e le città di questo tour saranno annunciate a breve. “The Aura” è ora disponibile su Season of Mist.