Visualizzazioni post:101
Amphettamine ha appena lanciato il suo nuovo singolo, una potente reinterpretazione di “Anesthesia”, classico della leggendaria band gothic metal Type O Negative. Questa uscita non è solo un omaggio, ma anche una profonda dichiarazione artistica che anticipa il tanto atteso secondo album completo della cantante.
“Sono sempre stata una grande fan dei Type O Negative, e questa canzone in particolare, pur essendo un classico della band, è la mia preferita. Posso dire che ‘Anesthesia’ è un brano che ho sempre desiderato aver scritto io stessa, perché oltre al testo profondo e con caratteristiche simili a quelle che compongo, contiene elementi strumentali che amo e che, in modo ispirato, sono presenti anche nelle canzoni di Amphettamine. In sintesi, è una canzone che avrei voluto scrivere/creare, quindi ho ritenuto giusto renderle omaggio mentre lavoro alle composizioni per il secondo full album.”
La reinterpretazione di “Anesthesia” da parte di Amphettamine promette di offrire una nuova prospettiva al brano, mantenendo l’essenza cupa e malinconica che lo ha reso un inno per i fan dei Type O Negative, infondendo al contempo la sonorità unica e l’identità artistica del progetto. Questo singolo funge da ponte tra il lavoro precedente dell’artista e le nuove composizioni che faranno parte del prossimo progetto, offrendo agli ascoltatori un’anteprima dell’evoluzione musicale e lirica che verrà.
Il singolo “Anesthesia” è disponibile su tutte le piattaforme di streaming: https://onerpm.
Amphettamine è un progetto solista, ideato e fondato all’inizio del 2020 da Amandha Ribaski (cantautrice e vocalist). Dal punto di vista lirico, affronta temi oscuri, reali e quotidiani, ispirati a esperienze personali. Le melodie seguono queste sfumature, ricercando originalità e includendo influenze post-grunge, gothic e industrial. Il progetto vede inoltre la partecipazione di musicisti ospiti.