Visualizzazioni post:64
Comunicato stampa
La band death metal milanese Abbinormal pubblicherà il suo attesissimo terzo album, “Italia’s Gore Talent”, il 5 dicembre 2025 su Ad Noctem Records.
Registrato presso i rinomati Toxic Basement Studios e completato a marzo, questo nuovo lavoro si presenta come il capitolo più feroce e disturbante della carriera del gruppo.
Definito dal gruppo come “una critica grottesca e feroce allo spettacolo della violenza e del disagio sociale — una vera e propria vetrina di follia sonora nello stile più puro degli Abbinormal”, “Italia’s Gore Talent” è la colonna sonora viscerale del degrado contemporaneo.
Sul piano visivo, continua la collaborazione con l’artista visionario Davide Scianca, che ha firmato tutte le copertine della band, creando un’estetica decadente e disturbante perfettamente in linea con la loro identità musicale senza compromessi.
Oggi gli Abbinormal svelano il video del primo singolo “Hippopotamus”.
Eric, il frontman della band, dichiara: “‘Hippopotamus’ è il biglietto da visita del nuovo capitolo in studio degli Abbinormal!
Un brano che racchiude tutte le caratteristiche del nostro sound: velocità estrema, groove, attitudine e quell’ironia tagliente che da sempre ci contraddistingue. Abbiamo scelto questo pezzo come primo singolo perché rappresenta al meglio ciò che definiamo “Hellcore”: un mix di ferocia e originalità che non lascia scampo. Nel disco, ovviamente, ci sarà molto di più: ancora più sperimentazione rispetto al passato e un sound che abbraccia l’universo metal a 360°. Lasciate che la marcia dell’animale più pericoloso del pianeta vi accompagni in questo nuovo, folle e visionario viaggio”.