217: disponibile il nuovo singolo “You Can Get Rid Of The Past!”


Visualizzazioni post:56

Comunicato stampa.

Come di recente annunciato, il gruppo hardcore italiano 217 pubblicherà il nuovo album “In Your Gaze” il 7 novembre 2025 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo presenta il secondo singolo estratto dall’opera, il brano “You Can Get Rid Of The Past!“.

217 descrivono così la canzone:

“Questa è una canzone tipicamente ispirata alla nuova scuola hardcore di metà anni ’90, con riferimenti a 108, Life Of Agony, Into Another, mescolati a tendenze dark sulla scia di Bauhaus, Joy Division e Killing Joke.
Attraverso un percorso di solitudine e silenzio, ti libererai della schiavitù dal tuo passato. Il momento è adesso. Nessun altro peso sulla tua schiena”.

La band, nata e cresciuta su solide fondamenta hardcore, ha nel tempo allargato il proprio spettro sonoro, arricchendolo con nuove influenze e un’aura nostalgica che creano un contrasto costante con la loro ruvida essenza originaria.

“In Your Gaze” rappresenta un ulteriore passo in avanti in questo percorso, un disco che rifugge facili catalogazioni e che riflette il coraggio e l’onestà con cui i 217 affrontano la propria musica.

Il nuovo lavoro promette di combinare intensità e introspezione, mantenendo la spinta hardcore come cuore pulsante ma aprendosi a soluzioni espressive capaci di sorprenderne anche gli ascoltatori più affezionati. Un album che intende catturare la complessità delle emozioni, oscillando tra rabbia e malinconia, mostrando la maturazione di un gruppo ormai pronto a lasciare un segno ancora più profondo nella scena.

Tracklist:

0​1. Her Lay, Incorruptible, Ethereal Beauty
02. Resumption
03. Zenit
04. The Day My Father Died
05. Wandering Body
06. The Spinotian Resistance
07. Pit Is Not A Crime (feat. Kate)
08. Nadir
09. Free To Live/Free To Die
10. Cicada’s Swansong
11. You Can Get Rid Of The Past!
12. Hood Crew (by Growing Concern)

Preorder:

https://timetokillrecords.com/collections/217-in-your-gaze

https://217pescarahardcore.bandcamp.com/album/in-your-gaze

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.