Visualizzazioni post:50

Gli OBSCURITY, band tedesca, ha annunciato il suo nuovo e decimo full-length “Ascheregen”, in uscita il 29 gennaio 2026 tramite Trollzorn Records su CD, vinile e in formato digitale.
Il primo singolo, intitolato “Ketzerjagd”, è stato presentato in anteprima con un videoclip musicale, visibile qui: https://youtu.be/9hrsNf6K1Q4
Dalla pubblicazione del precedente album degli OBSCURITY, “Skogarmaors”, ci sono stati significativi cambiamenti di formazione all’interno della band, quindi non sorprende che “Ascheregen” presenti sia nuovi elementi musicali sia le collaudate e consolidate qualità del gruppo. Con questa nuova potenza di fuoco, i quattro membri guidati dal fondatore Agalaz seguono un’unica rotta: avanti come un incendio infernale!
Gli ascoltatori possono aspettarsi il potente mix di Death/Viking Metal melodico nello stile abituale della band, ma questa volta con una più affilata venatura Black Metal. Questo morso aggiuntivo permette agli OBSCURITY di spingersi oltre, aumentando sia la melodia sia l’intensità. Di conseguenza, “Ascheregen” si avvicina musicalmente alla direzione dei loro album “Tenkterra” e “Vintar”.
Prodotto da Tim Schuldt e OBSCURITY ai 4CN Studios. Layout e copertina di Jan Yrlund / Darkgrove Design.
Formazione:
Agalaz – Vocals
Isarn – Drums
Grimnir – Guitars
Njalvar – Guitars
Vidar – Bass



