Dune Aurora: pubblicato il loro debut album “Ice Age Desert”


Visualizzazioni post:56

Ice Age Desert esplora la dualità tra potere e introspezione. Ogni brano scorre nel successivo, costruendo un paesaggio sonoro cinematografico che unisce la pesantezza dello stoner rock, la sensibilità grunge e trame psichedeliche. Con il suo mix di calore vintage e un tocco moderno, l’album si presenta come un ascolto imprescindibile per i fan di Uncle Acid & the Deadbeats, Jess and the Ancient Ones, Acid King e Ruby the Hatchet.

Il trio heavy rock italiano DUNE AURORA emerge dall’underground torinese con il loro album di debutto “Ice Age Desert”, un viaggio ipnotico e potente tra dark fuzz, sfumature grunge e psichedelia desertica.

Attualmente composto da Ginny Wagon (voce, chitarra), Roberta Finiguerra (basso, cori) e Serena Bodratto (batteria, cori), il gruppo dà forma a un suono immersivo in cui riff pesanti e monolitici incontrano atmosfere inquietanti e una forte intensità melodica.

Dopo il successo dell’EP di debutto del 2022 Lonely Town e una serie di singoli acclamati (Solar Reward, Sail, Fire), i DUNE AURORA svelano ora il loro lavoro più ambizioso. “Ice Age Desert” offre nove brani di travolgente potenza, masterizzati dalla leggenda James Plotkin (Isis, Pelican, Earth), confermando la loro posizione tra le realtà più interessanti della nuova ondata di fuzz rock europeo.

 

Tracce:

  1. Gateway
  2. Tundra
  3. Burning Waters
  4. Crocodile
  5. Trapdoor
  6. Sunless Queen
  7. Dune Chameleon
  8. Fire (Extended Version 2025)
  9. Se Ponga El Sol

Links:

https://www.facebook.com/ArgonautaRecords

https://www.facebook.com/duneaurora21

https://www.instagram.com/duneaurora/

https://duneaurora.bandcamp.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.