Kal-El: uscirà in primavera il nuovo album “Astral Voyager Vol. 2”


Visualizzazioni post:141

La powerhouse norvegese del cosmic heavy rock KAL-EL torna con l’attesissimo nuovo album “Astral Voyager Vol. 2”, in uscita questa primavera per Majestic Mountain Records e Blues Funeral Recordings, e oggi lancia il singolo e il video di debutto “Juno”!Ascolta il singolo ufficiale a questo link

I KAL-EL tornano con “Astral Voyager Vol. 2”, il seguito dell’album più acclamato dalla critica e allo stesso tempo più accessibile della loro carriera. Continuazione di un viaggio multidimensionale, “Astral Voyager Vol. 2” riprende la storia della cacciatrice di taglie interstellare Mica, che sfugge all’inseguimento dei Nove mentre attraversa tempo e spazio per catturare i suoi bersagli. Un’esplosione contagiosa di metal fantascientifico e anthem desertici dalle melodie elevate, il disco affronta i pericoli della manipolazione e la lotta per l’individualità contro poteri invisibili che cercano di mantenerci docili e controllati.

Metal Hammer Magazine ha definito “Astral Voyager Vol. 1” “un sermone di sei tracce di gravità saturata di fuzz”, mentre Witching Buzz ha scritto: “I Kal-El non si limitano a osservare le stelle; le mappano”, e Slightly Fuzzed ha proclamato l’album “un ascolto imprescindibile per i discepoli dello stoner rock e i vagabondi del doom cosmico”.

Sulla scia del loro primo tour completo negli Stati Uniti, i KAL-EL ci danno di nuovo il benvenuto nell’universo di Astral Voyager con “Astral Voyager Vol. 2”, la seconda metà della loro epica esplorazione di riff verso i confini più lontani della galassia!

Formati a Stavanger, Norvegia, nel 2012, i KAL-EL si sono affermati come una forza unica nella scena internazionale stoner e doom metal, fondendo hard rock, heavy metal, psichedelia ed elementi doom con tematiche di fantascienza. Il loro viaggio ha avuto inizio con l’EP “Dark Moon Voyage” nel 2013, che ha rapidamente attirato l’attenzione, consacrandoli come miglior nuova rock band su NRK Urørt, la piattaforma norvegese dedicata alla musica emergente.

L’evoluzione della band li ha portati a pubblicare numerosi album acclamati dalla critica attraverso diverse etichette, tra cui il debutto “Pakal” (2014, Wormhole Death Records), “Ecosphere” (2015, Setalight Records), “Astrodoomeda” (2017, Argonauta Records) e il disco della svolta “Witches of Mars” (2019). Nel 2021, “Dark Majesty”, pubblicato da Majestic Mountain Records, ha segnato una tappa fondamentale del loro viaggio cosmico, seguito dall’EP “Moon People” nel 2023.

Il suono distintivo dei KAL-EL, caratterizzato da groove massicci guidati dal basso, chitarre accordate molto basse e testi che espandono la mente, è profondamente radicato nelle narrazioni fantascientifiche scritte dallo stesso cantante “The Captain”. Dopo aver suonato intensamente in tour in tutta Europa e negli Stati Uniti, la band continua a spingere i confini del genere, mantenendo salda la propria dedizione all’estetica sci-fi vintage e a uno stoner metal fragoroso.

Marchiato dalla loro potenza scandi-stoner a propulsione spaziale, l’ultimo album “Astral Voyager Vol. 1” è composto da sei tracce di puro fuzz stoner fantascientifico ed è un ascolto imprescindibile per i fan di Dozer, Lowrider, Truckfighters e Domkraft!

KAL-EL links
WebsiteFacebookBandcampInstagram

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.