Visualizzazioni post:52

I SOULS OF DIOTIMA hanno concluso le registrazioni del loro nuovo album e sono entrati nella fase finale della produzione — mixing e mastering. L’intero processo è affidato al produttore Oscar Nilsson presso i Bohus Studio in Svezia.
La frontwoman Claudia Barsi commenta: “Il mese trascorso in studio è stato fantastico, anche per la storia che quel luogo porta con sé. È stato però molto impegnativo, perché questo album è tanto bello quanto complesso: un vero tuffo profondo, creativo ed emotivo. Dopo i nostri primi vent’anni — che non rinneghiamo affatto, e infatti continueremo a suonare dal vivo tutta la nostra discografia — abbiamo deciso, musicalmente ed esteticamente, di creare ciò che siamo davvero. Le prime produzioni, pur bellissime, seguivano il filone del metal femminile classico e certi canoni ben noti; oggi abbiamo raggiunto una consapevolezza tale da poter proporre qualcosa di realmente nostro e presentarci al pubblico per come siamo. In quest’ottica, da questo album in avanti, il nostro chitarrista Fabio Puddu sarà anche la voce maschile della band al mio fianco. Per me è incredibilmente emozionante. Per ora, però, non vogliamo svelare altro sull’album.”
La band annuncia inoltre l’ingresso di Manuel Dettori come nuovo bassista ufficiale, già al lavoro con il gruppo da mesi prima dell’ingresso in studio. “Siamo felicissimi che Manuel sia entrato a far parte di questa grande famiglia”, dichiara la band. “È con noi da molti mesi, ha lavorato al nuovo album e ormai si sente parte integrante del gruppo. Crediamo che sia il tassello finale che mancava da anni: la sua preparazione musicale e tecnica e la sua vena sperimentale sono perfette per la direzione che i Souls of Diotima stanno intraprendendo.”
Ulteriori dettagli sul nuovo album verranno svelati prossimamente



