Visualizzazioni post:50

La band greca di melodic death metal Flamecore ha pubblicato il lyric video ufficiale del brano “Projected Reality“, tratto dal loro album di debutto omonimo, Flamecore (disponibile ora tramite Wormholedeath).
“Projected Reality” colpisce al cuore dell’esistenza moderna, mettendo a nudo un mondo costruito sulla menzogna, sugli idoli falsi e sulla lotta incessante. Con riff taglienti come rasoi e un’intensità inarrestabile, i Flamecore offrono un brano spietato che svela la libertà come nient’altro che una gabbia.
L’album di debutto omonimo dei Flamecore è una dichiarazione potente ed emotivamente carica da parte di una band determinata a ridefinire i confini del melodic death metal. Radicato nelle fondamenta del genere ma affinato con un tocco moderno, il disco unisce assoli armonizzati e trascinanti, ritmiche di doppia cassa martellanti e voci che spaziano dai ruggiti gutturali alle urla tormentate.
La band trae ispirazione da gruppi come In Flames, Slipknot e Gojira, incanalando quell’energia in un suono immediato e immersivo.
L’album è stato registrato in due città, riflettendo lo spirito collaborativo e l’etica DIY (fai da te) dei Flamecore: batteria e voce sono state registrate nello studio di Leonidas a Chania, mentre chitarre e basso sono stati registrati nello studio di Stathis ad Atene.
Mix e mastering sono stati curati da John Mor presso Apex Soundworks, che ha dato chiarezza e potenza alla visione sonora della band.
A livello lirico, il disco esplora l’attrito tra demoni interiori e pressioni esterne, con temi ricorrenti di identità, lotta e decadenza sociale.
Links
www.facebook.com/Flamecoreband
www.instagram.com/flamecoreband



