Visualizzazioni post:50

La band death metal THE OMEN MACHINE pubblica il nuovo video musicale e il singolo “DELAY, DENY, DEFEND”, un’aspra denuncia dell’industria assicurativa sanitaria statunitense e una satira visiva di come le compagnie assicurative tirino i fili per rendere il profitto più importante della salute dei pazienti. Il titolo della canzone è tratto da un libro sul funzionamento delle compagnie assicurative, basato sul rinviare le decisioni, negare i rimborsi e difendere le proprie azioni.
THE OMEN MACHINE è stata fondata dal chitarrista/bassista/compositore Colin Busse. Colin ha deciso di creare questo progetto unico con l’obiettivo di combinare le sue influenze musicali con il suo interesse personale e intellettuale per i crimini finanziari. Il loro EP di debutto, “CRIMINALS”, è stato pubblicato il 7 febbraio 2025. Dopo l’omicidio del CEO di United Healthcare, Brian Thompson, avvenuto l’anno scorso, Busse si è sentito spinto a scrivere della negligenza delle compagnie di assicurazione sanitaria, adottando la prospettiva di un CEO che nega i rimborsi come mezzo per guadagnare più denaro.
Il video di “DELAY, DENY, DEFEND” mostra lo stesso Busse nei panni di un caporione in sala conferenze, mentre spiega ai suoi subordinati come sottrarre denaro ai clienti. Altre scene mostrano medici che evitano le cure e spingono pillole, intrappolando per sempre i pazienti in un ciclo vizioso tra malattia e costi medici interminabili. THE OMEN MACHINE trasmette questo messaggio crudo attraverso il loro stile viscerale e tecnico di death metal, che riflette la prospettiva brutale dell’industria stessa: spremere ogni ultima goccia dalle persone, lasciandole al verde e distrutte.
Band Links
Spotify – Instagram – YouTube – Facebook – Bandcamp – TikTok – X



